Visualizza la versione completa : che ne pensate ?
rexandry
08-10-2009, 12:25
ciao a tutti non so che età abbiano cmq li ho presi che erano 6-7 cm ... vorrei un vostro parere ... per ogni foto ho riportato la data d'acquisto e le dimensioni
Ma non ho capito... le foto sono attuali o di quando li hai presi?
rexandry
08-10-2009, 13:51
le ho fette ieri sera :-))
Ma allora il primo ad esempio non è cresciuto???
come li stai alimentando?
e per curiosità come li misuri? non sembrano male....
rexandry
08-10-2009, 15:30
nelle foto ho scritto la data di acquisto e la lunghezza attuale in genere cerco di misurarli con un metro quando passano davanti al vetro nuotando in orizzontale ovviamente è una lunghezza molto approssimata non mi permetterei mai di toglierli per misurarli anche se una volta l'ho visto fare in negozio!! #09
rexandry
08-10-2009, 15:32
cmq li alimento 3 volte al giorno con surgelato, granulare per discus della tetra e 2 tipi secco
ok allora...io aumenterei anche a 4 somministrazioni...tenendo bene sotto controllo gli inquinanti.
rexandry
08-10-2009, 15:58
dici ? ho paura di rovinargli il fegato ho avuto una brutta esperienza con degli scalari #13
si si ...ma non è che vuol dire dare 200 grammi di artemie per 4 discus 4 volte al giorno poco ma spesso ;-) acqua pulita e goditeli ;-)
Il fegato non lo rovini certo con delle artemie. ;-)
rexandry
08-10-2009, 18:29
ah ok allora rimedio subito grazie!!! :-))
Non è che devi rimediare... semplicemente ti conviene variare il più possibile con alimenti idonei.
Sono veramente belli come del resto anche la vasca...si vede che ci tieni ai tuoi pesci...continua cosi! #25
nn ti da problemi averli in un acquario cosi piantumato?
rexandry
17-12-2009, 13:36
Mr.Dunk, in effetti qualche problemino lo crea bastava che rimandavo un pò la potatura e le piante prendevano il sopravvento sui pesci così da poco ho cambiato arredamento togliendo la rotala centrale sostituendola con un legno ADA e ho fatto più spazio davanti togliendo un pò di prato e qualche vallisneria poi per tamponare l'accumulo di detriti tra le piante ho aggiunto un filtro esterno.
ma quindi il problema era visivo?
rexandry
17-12-2009, 19:42
no no era sopratutto di spazio ... ora se rimando di un paio di giorni il cambio d'acqua con potatura i dischi non soffrono più come prima.
a ok grazie della delucidazione...cmq a me personalmente piace moltissimo!ed anche io sono pro aglia acquari discus-piante..sempre se qualcuno nn mi espone un problema reale che si possa verificare... #19
quanti litri ha la tua vasca?
rexandry
18-12-2009, 17:15
200 lordi dimensioni 100x40x50(h)
marste881
22-01-2010, 12:36
Sono veramente belli come del resto anche la vasca...si vede che ci tieni ai tuoi pesci...continua cosi! #25
Che sia vero o meno (non me ne intendo di discus)
penso sia la cosa più bella che un acquariofilo si possa sentir dire, tale da sentirsi ripagato dei grossi sforzi economici e fisici per allestire mantenere e far crescere la propria vasca e i propri animali.!
L'acquario è bello, ben tenuto... piante in salute, si vede che ti fai il mazzo :-D , discus nella norma, senza infamia e senza lode... ma quello non è certamente colpa tua perché sembrano godere di buona salute.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |