Entra

Visualizza la versione completa : acquisto rocce vive

nicoladanzi
08-10-2009, 08:09
Salve a tutti è arrivato per me l ora di far partire il mio 200 litri marino e vorrei acquistare le rocce in internet ...chi mi sa dare un sito dove acquistarle tranquillamente ? Ciao eGrazie

savo69
08-10-2009, 08:44
A mie spese ho imparato che comprare il vivo on line e' molto rischioso. Finche' si tratta di acquistare un pesce da 10#12 euro o qualche turbo da 4 euro si puo' tentare, ma per cose importanti a mio parere e' meglio scegliere la merce di persona.
Io le rocce le ho acquistate on-line. Il negozio l'ho gia' detto piu' di una volta e non voglio ripetermi altrimenti sembra che abbia qualche interesse ad indirizzare la gente in quel posto. Il fatto e' che ho preso accordi con il titolare del negozio stesso per poter andare a vedere e scegliere personalmente le rocce.
E' vero che i prezzi on-line sono molto piu' bassi rispetto ai prezzi che si trovano in giro nei negozi normali e quindi questo comporta (giustamente) anche una dose di rischio maggiore, ma e' anche vero che se acquisti qualcosa di cosi' importante per la vita ed il futuro di un acquario non ti puoi buttare ad occhi chiusi.
Del resto i clienti siamo noi, giusto? Il coltello dalla parte del manico l'abbiamo noi. Quindi perche' non "ricattare" il negoziante dicendo che se non possiamo scegliere le rocce personalmente non le acquistiamo? Se il negoziante non ha niente da nascondere non avra' nessun problema ad opporsi.
Ad ogni modo al prezzo di acquisto considera che hai da aggiungere anche le spese di trasporto che non sono trascurabili. Ogni box di rocce sono circa 20Kg ed il costo mi pare si aggiri sui 20 euro. Se ne devi acquistare una discreta quantita' ti conviene prendere la macchina ed andarci di persona ( sempre che non devi fare 1500km )

Dedalus
08-10-2009, 21:43
chiama Augusto www.keroneaacquari.com ne ha di belle e a buon prezzo
ciao

SJoplin
09-10-2009, 00:51
nicoladanzi, reeflab