PDA

Visualizza la versione completa : Considerazioni su Aquarium Concept -28d-

SimoReef
08-10-2009, 02:28
Voglio raccontarvi quanto accaduto ultimamente acquistando da questo sito.
Premetto che e' da un paio di anni che faccio saltuariamente acquisti da loro, ma non avevo mai provato ad acquistare del vivo, poi, un paio di settimane fa, ho deciso di acquistare un pesce ed un gambero, oltre a un paio di kg di rocca per il nano e alcune lumache...
Allora, la spedizione e' stata fatta dopo quasi una settimana, e ci puo' anche stare visto il pagamento con bonifico, ok, il pacco devo dire che e' arrivato il giorno dopo la spedizione e anche qui va bene, Il problema e' che, Il Gambero era un amboinensis invece che un Debelius, ed il pesce che doveva essere un Synchiropus Ocellatus, era invece un Marmoratus.
Che dire poi della roccia(un pezzo unico come da mia richiesta), che come forma e' ok, ma a occhio e croce direi che quella roccia ha la stessa quantita' di vita che c'e' su marte...
Al che ho contattato reclamando soltanto il gamberetto e facendo presente il fatto che il pesce era sbagliato ma lo tengo lo stesso perche' comunque sta bene. Mi viene risposto gentilmente che con il prossimo ordine (di vivo) posso richiedere un debelius in omaggio, e ci accordiamo cosi'.
Ora, dato che avevo bisogno del debelius(sarebbe un regalo per la mia dolce meta'), ho provveduto a rifare subito un nuovo ordine prendendo un po' di vivo, ed altro materiale "di consumo", MA, ieri mi e' arrivato l'avviso che la merce ordinata era stato spedita, pero' oggi non si e' visto nessuno(e dire che ho sempre fatto stare qualcuno in casa ad attendere il corriere).
Quindi, e' probabile a questo punto che il vivo diventi morto, spero che magari abbiano sbagliato a mandarmi l'avviso e la spedizione non sia ancora stata fatta o qualcosa del genere... Ho inviato un messaggio per farmi dire come sta la faccenda, ma una cosa e' certa, se anche a questo giro non riesco ad avere il gambero, la chiudo li e non mi rivedono mai piu'. E dire che mi son trovato bene fino ad ora e tra poco devo rifare la vasca nuova e volevo farla fare a loro... ... ma se finisce che prendo due inc.... di seguito....... #13 #06
....Mah, Vedremo come va a finire, Il sig.Romano che mi ha risposto, mi era sembrato disponibile.... ....Vi tengo aggiornati!.
Ciao! #36#

savo69
08-10-2009, 08:27
Anch'io ho avuto un problemino con loro, non sul vivo ma su materiale normale ( test chimici ). Su 5 test ordinati 3 erano di una marca sbagliata, 1 era scaduto e l'altro era completamente ossidato. Ho scritto ed inviato subito le fotografie e in ritorno ho avuto una risposta del tipo "noi non siamo all'interno dei test, quindi non possiamo sapere in che condizioni sono" ( sinceramente mi e' sembrata una risposta un po' poco cortese ). Dopo qualche settimana ho chiesto se potevano almeno dirmi quando avrei potuto ricevere i test corretti, e la risposta e' stata "quando ci arriveranno le comunichero' quando li potra' ricevere" ( risposta altrettanto scortese )... al che' ho deciso di telefonare ed ho trovato la sig.ra Alessia, la quale, contrariamente al tono delle risposte, si e' rivelata molto cordiale, gentile e disponibile.
Purtroppo, dopo 2 mesi dal disguido, i test ancora non arrivavano, quindi ho chiesto se mi potevano fare un buono acquisto da utilizzare nel prossimo ordine e correttamente hanno accettato.
Ho quindi recentemente acquistato del vivo ( turbo e gamberetti ) e non posso lamentarmi, sono arrivati vivi e nei tempi previsti.
Che dire, io ho provato a mandare anche altri ordini e sono sempre stati molto veloci nell'evasione. Fin'ora il materiale e' arrivato conforme all'ordine ( a parte il disguido dei test ), con il metodo zeovit e' il negozio con i prezzi migliori.
Diciamo che forse il tono delle risposte dovrebbe essere migliore.
Riguardo al pacco che non hai ricevuto ti consiglio di prendere contatto con il corriere. Purtroppo in quei casi il negoziante non puo' fare molto, anche se pagando un servizio molto piu' caro rispetto alla spedizione normale, hai tutto il diritto di lamentarti con lui.

Marco AP
08-10-2009, 12:56
Chiudo il topic come da regolamento, ma invito tutti ad aprire topic di critiche o lamentele solo quando il problema si sia realmente concretizzato, non su eventuali possibilità o supposizioni.
Non l'ho chiuso subito proprio per trovare una soluzione a questo topic atipico (evviva la cacofonia).
Quindi ora lo chiudo, ma invito l'autore del topic a mandarmi un messaggio quando la situazione sarà più chiara, in modo da inserirlo io direttamente. Naturalmente il negozio in questione può sempre replicare nei medesimi modi.
Ciao ;-)

Marco AP
08-10-2009, 23:41
Copio e incollo l'ulteriori precisazioni di Simoreef:

Ciao,

Allora il pacco e' arrivato oggi.

E sorpresa delle sorprese, il Debelius non c'era proprio!

Inoltre, manca anche il Pohl's Coralsnow, che era nell'ordine insieme ad altre cose(non sto a fare l'elenco).

...A questo punto, oltre alla delusione di essere preso in giro(non voglio dire volgarita'), si aggiunge la beffa di aver perso i 18 euro del prodotto mancante, oltre che il dover cercare quello e il gambero, in qualche negozio e prenderlo di persona(perche' non posso certo fare un ordine in un altro negozio online solo per il gambero, visti i costi delle spedizioni sul vivo).

In conclusione, non voglio nemmeno piu' perdere tempo con queste persone, perche' per quanto mi riguarda, se vogliono continuare a lavorare devono farlo bene, e sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia di farmi prendere per il *biiiip*, una seconda occasione la concedo sempre, poi basta pero'!.

Grazie dell'attenzione.

...Ciao!
_Livi Simone_

Ho appena ricevuto una mail dal Sig. Romano di acquariumconcept. (faccio copia-incolla):

" "
Il De bellius lo abbiamo spedito (sostiene il magazzino) l’email in cui la informavamo della mancanza del prodotto della Korallen l’abbiamo spedita ( lei conosce i problemi legati alla korallen di questi tempi) ma pare che sia una cosa che l’altra lei non l’abbia avuta.( se lei non ha il debellius è probabile che qualcun altro suo omonimo l’abbia ricevuto)

Naturalmente lei non deve fare nessun altro ordine appena possibile le invieremo l’uno e l’altro.

Scusi
Romano
" "

...Innanzitutto tengo a precisare che non ho ricevuto alcuna email che indicasse la mancanza di un prodotto o altro(e generalmente non ho problemi con la mia casella di posta).
Spero comunque che stavolta risolvano definitivamente la questione, e non vorrei aggiungere ulteriori commenti, pero' visto l'evolversi della vicenda, finche' non vedo non credo..

..Ho solo ritenuto fosse appropriato aggiungerla al topic per una questione di correttezza, poi, se e quando la cosa si risolvera', saro' ben lieto di comunicarlo agli altri, per ora come ho detto sopra, resto in attesa.

Grazie,
...Ciao!

Se il negoziante vuole replicare può scrivere al sottoscritto.