Visualizza la versione completa : Curiosità sul potassio
Come mai se ne parla così poco?
Da una tabella dei sali disciolti nell'acqua marina leggo che è presene con 380mg/lt. Conta così poco pur avendo un valore di presenza elevato?
Amstaff69
07-10-2009, 23:30
Invece mi pare se ne sia parlato moltissimo, soprattutto tempo addietro.
Credo che poi il poblema maggiore sia la sua misurazione, praticamente impossibile (almeno con giusta approssimazione)
Amstaff69, se dici che in passato si è discusso parecchio (molto passato visto che trovo tutti link txt), allora ad oggi è snobbato..... e perchè?
So che ad esempio c'è il test della Korallen-zucht e ci sono gli integratori, eppure questo post è "snobbato".
Se avessi scritto "curiosità boro" o "curiosità stronzio", che hanno una presenza ridicola rispetto al potassio, avrei sicuramente avuto parecchi interventi oltre al tuo. #24
Amstaff69
09-10-2009, 19:26
Personalmente non ho mai capito nulla dal test della KZ. L'ho avuto, ma è secondo me ben poco attendibile. Qualcuno, nel passato, ha riferito di buoni risultati con l'integrazione del potassio, soprattutto sulle montipore se non ricordo male.
Personalmente ritengo che se fai i cambi regolari, non vada integrato.
Io avevo rilevato la formazione di ciano dosandolo...
il test della fauna lo trovo molto piu leggibile....ne devi fare un paio x capire ma poi a spanne ci becchi....
io dopo averlo misurato l'ho portato a 400...
in molte vasche che nn reintegrano k,solo effettuando cambi regolari ogni 10-15 gg,con un buon sale,si riesce a tenere il k attorno ai 320-340...
Amstaff69
09-10-2009, 19:51
Visto dei vantaggi AUZ?
Si ma scusate.... da un punto di vista matematico, o faccio cambi con un sale con valori altissimi oppure, cambiando solo un 10%, qualsiasi elemento non integrato manualmente, tenderà inevitabilmente a zero.
Difatti quest'articolo --> http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/integrazione.asp ne è la conferma.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |