PDA

Visualizza la versione completa : Cattiva l'idea di aggiungere due barre led alla plafo HQI?

RobyVerona
07-10-2009, 22:31
Ciao a tutti, questo pomeriggio andando avanti nello smontaggio della vasca osservavo la mia plafoniera (una 400W industriale accesa da un ICE-CUP con parabola sostituita) di cui cui sono soddisfatto se non fosse per la mancanza degli attinici. Ho sempre montato bulbi a 10000K per avere il massimo come PAR, oggi mi è frullata l'idea di mettere all'interno della plafo due barre a led blu.
Secondo voi è un'idea malsana? Mi date qualche sito dove poterli reperire? Io volevo inserirli all'interno del riflettore della plafo, secondo voi è possibile o faccio una fonduta di led??

marcom83
10-10-2009, 22:22
Ciao, secondo me i led all'interno della parabola non sono una grande riuscita, in quanto l' HQI scalda molto e specie di estate finiresti col squagliarli.
Poi per quanto riguarda sempre i led per poter tagliare una Hqi da 400 watt 10000k con dei led blu dovresti montarne uno sproposito, altrimenti il taglio attinico neanche si vedrebbe.
Saluti
Marco

janco1979
11-10-2009, 10:30
Sono daccordo con marcom83, li vedrei meglio su una plafo t5 per il riverbero..

DECASEI
11-10-2009, 11:12
RobyVerona, non li userei all'interno per via delle alte temperature...

RobyVerona
11-10-2009, 13:39
Ok... Grazie a tutti! Accantono l'idea anche perchè metterli fuori dalla plafoniera sarebbe un bel pugno nell'occhio...