Visualizza la versione completa : neofita ha bisogni di consigli
buonasera a tutti...e la prima volta che scrivo...e lo faccio per chiedervi aiuto....nel mondo dell acquariologia non sono del tutto nuovo in quanto amo le tartarughe e conoscendo le loro esigenze ho imparato a conoscere anche qualcosa di acquariologia....xro questa volta non volendomi cimentare a mettere su un acquaterraio ma bensi un acquario mi rivolgo a voi...avevo intenzione di iniziare con un acquarietto da 20 litri.....volevo inserire qualche pianta tipo anubias e vorrei allevarci degli avanotti di guppy visto che nella vasca grande hanno vita breve ....ora volevo sapere che fondo usare che filtro usare che areatore usare...insomma voglio sapere tutto il necessario per mettere su qualcosa di carino....spero in voi e aspetto numerose risposte....ah dimenticavo complimenti per il forum davvero bello...
Per i neofiti come noi un acquario da 20 lt e troppo instabile io non te lo consiglio #07 #07 #07 #07 .Poi pero la decisione spetta a te
k3kk0, benvenuto su AP.
Come ti è stato già detto 20 litri sono sconsigliati per cominciare, gli errori in un acquario piccolo si amplificano.
Per tutte le altre domande leggi qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
e secondo voi che acquario dovei prendere???di che misure??
io ho iniziato con un 96 litri
k3kk0, per iniziare l'ideale è 100litri. Abbastanza grande da diluire gli errori (inevitabili) ma non tropo grosso da richiedere una manutenzione disagevole. Sarà una spesa importante, all'inizio, ma fidati, ci rientri di tutti i soldi che spenderesti per mantenere un'acqua decente nel venti litri. ;-)
io un 120 litri ce l ho pero e destinato alle mie tarta....
scusa spero di avere capito male, ma nell'altro acquario che hai tieni tartarughe e pesci, nello specifico i guppy?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |