Visualizza la versione completa : mi hanno regalato un minimini acquario
MI hanno regalato un acquario dalle dimensioni 15cmx15cmx15cm con filtro e luce (no riscaldatore).....dicendomi: dai qui 1 dei tuoi pescetti rossi starà bene....
ora senza che mi rispondete "BUTTALO" e schifando il pensiero di metterci 1 pesce rosso che soffrirebbe queste assurde dimensioni della vasca,
cosa ci posso fare co sto acquarietto??? Piante? guppi? 1 lumaca? ...nulla :-)
grazie e ciao
Son 3 litri, al massimo piante.
Quoto ilVanni, un minibonsai :-) ma devi lavorare con le pinzette.....oppure un portapenne :-))
secondo me 1 o 2 caridine ci stanno...
Ma Porelle!! quattro passi li fanno anche loro -28d#
perchè in pesci rossi?
sposto in primo acquario
Solo piante, le caridine si riproducono ed in quattro e quattr'otto lo riempiono #07 #07 .
e quanto cavolo si riproducono veloci ste bestiole :-) ma possono stare in acqua fredda? ciao e grazie
Metti muschio e un'anubias nana. E un paio di physia. Niente di più.
acqua fredda va bene vero?
druido.bianco
07-10-2009, 23:16
ma ha anche il filtro!?!?! cavoli....secondo me ci metti solo piante e togli anche il filtro
muschio+anubias nana, e magari una bella roccetta la vedo stra-ok!
secondo me ci esce un mini plantacquario molto figo :)
come ti è stato suggerito, un bel pò di muschi e sei a posto, metti qualche lumaca da fondo, qualche physia.
Il discorso caridine è non fatibile, e non perchè si riproducono con facilità (non si riproducono affatto nei nostri acquari, fanno le uova ma poi la larva non si sviluppa), ma perchè diventano belle bestie e hanno la tendenza a saltare fuori dall'acqua in grandi acquari, figurardi in un cubicolo ;-)
Le neocaridine, invece, sono più contenute, ma molto prolifiche, ti ritroveresti invaso dopo due mesi, e sono comunque sacrificate in così poco spazio.
Sabbia non chiarissima, rametti e muschio e potresti ricreare un bell'angolino, magari due muschi diversi
Sbregamandati
08-10-2009, 21:20
Io in una vaschetta da circa 3 litri ho messo un pò di sabbia bianca, 2 pezzetti di anubias nana, un pò di lemna, qualche pezzettino di cladofora, 3 physia e una melanoides tubercolata e seppur fosse un'esperimento non è venuto malaccio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |