PDA

Visualizza la versione completa : Hemigrammus Bleheri con testa scolorita

batblackonga
07-10-2009, 17:28
Salve, chiedo lumi in merito a questa stranezza (non mi era mai capitato). Nel mio acquario di discus (temp. 30-ph 6,5-kh 2 - gh 7) ho un piccolo gruppetto di hemigrammus o petitelle. Ad una di queste si è scolorita completamente la testa che da rossa è diventata bianco-argento. Il pesciolino però sembra stare bene e non assume alcuno strano comportamento.

Tropius
07-10-2009, 19:12
bisognerebbe vedere il pesce... se ha il corpo opaco, cioè con colori non brillanti, allora sarebbe qualcoa, se invece presenta colori brillanti, mangia e si muove tanto non mi preoccuperei molto, soprattutto se è localizzato solo in un individuo

gab82
18-10-2009, 16:52
prima di tutto hemigrammus e petitelle sonodue pesci diversi, non lo stesso pesce

spesso gli hemigrammus perdono quasi completamente il rosso sulla testa se non sono a loro agio in vasca.....

Marco Zey
26-10-2009, 20:44
a me capita spesso invece..pero a volte si risolve in nulla e a volte si conclude invece con la moprte dell'individuo..soprattutto nei ramirez mi capita..non so quindio quanto possa essere un segno di uona salute..