Visualizza la versione completa : coralli dall'america
Ciao a tutti
secondo voi aquistaredei coralli in america e' una *******?
ho trovato un sito fantastico
LOLLO77, non sono un esperto , ma immagino ci siano dei problemi
Sandro S.
07-10-2009, 14:32
magari facendo dei gruppi d'acquisto #24
singolarmente la vedo troppo dispendiosa e piena di rischi.
vi posto il sito
io li ho contattati e mi hanno detto che spediscono in italia
hanno dei pezzi e prezzi favolosi
quardate:
http://www.vividaquariums.com/wysiwygCoral.asp?Category=Coral+And+Invertebrates: WYSIWYG%20SPS%20Frags
anche i pesci
solo che non so' cosa succede quando arrivano in italia
avete qualche notizia in piu'?
Sandro S.
07-10-2009, 14:37
i prezzi non mi sembrano bassini....per le dimensioni che hanno i coralli.
cmq tenetemi aggiornato, qualcosa prendo.
s_cocis,
forse hai ragione ma ci sono delle montipore da sogno
grigie polipi viole, polipi rossi ,blu
se si riuscissero a trovare anche dalle nostre parti
presempio questo viene 24€ circa
ditemi che non e' bello
http://www.vividaquariums.com/10Expand.asp?ProductCode=08-0025&Category=Coral%20And%20Invertebrates:WYSIWYG%20SPS %20Frags&SortBy=Price
Sandro S.
07-10-2009, 14:47
ma ti han detto quanto ammonta spedire in italia ?
molto bello quasi tutto.
i pesci magnificus a 10 euro !!
s_cocis,
e' si
alcune cose sono care ma altre da noi costano una follia
gli ho riscritto chiedendogli quanti pezzi stavano in un box e quanto mi costava la spedizione
appena ho notizie ve le do'
il pericolo è la dogana ......
GROSTIK,
e' lo so ma sai qual'e' il pericolo
qua potete vedere un po' dei loreo video
http://www.vividaquariums.com/10Browse.asp?Category=Coral+And+Invertebrates%3AVi deos
ALGRANATI
07-10-2009, 16:48
semplicemente....quando arrivano in italia e la dogana li ferma....ti prendono e ti aprono le chiappe dato che sono animali sotto cites ;-)
Sandro S.
07-10-2009, 16:51
ALGRANATI, sorry but
dovrebbero spedire con i santi crismi...ovviamente con i cites e rispettando i metodi di spedizione per animali.
spero che LOLLO77 non abbia chiesto di spedirglielo sotto banco -28d#
cmq per me si può fare....basta che come recapito mettiamo LOLLO77. :-D
ALGRANATI
07-10-2009, 17:22
a me , sinceramente sembrano animali nomalissimi...piccolissimi trattati con photoshop in maniera magistrale....a prezzi altissimi
quoto ALGRANATI,
sono troppo enfatizzati i colori e comunque dove si parla di frags sono veramenti frammenti minuscoli e 20 dollarazzi per un frammentino di tenuis non sono affatto pochi.
ALGRANATI,
ma si trovano in italia delle montipore di quei colori?
tipo grigie con polipi viola o blu o rossi?
se si illuminatemi -05 -05
ALGRANATI
07-10-2009, 19:59
LOLLO77, il problema + grande è......sono veri quei colori???
il problema è che i coralli, fotografati da sopra e da vicinissimo, tirano fuori dei colori che poi non vedrai mai.
ALGRANATI,
della montipora grigia coi polipi blu e' vera perche' mi ricordo di averla vista in una vasca di un amico e ti posso dire che e' favolosa poi per il resto non lo so'
pero' in italia dove si possono trovare delle cose particolari?
ALGRANATI
07-10-2009, 20:47
LOLLO77, dai soliti venditori....mica ce ne sono poi tanti di negozi in italia e i distributori saranno 3 o 4
ALGRANATI
07-10-2009, 20:50
LOLLO77, la cosa difficile è scegliere l'animale potenzialmente particolare.......prova a farti un giro sugli animali di PFFT e poi ti renderai conto di quello che dico ;-)
RobyVerona
08-10-2009, 17:31
Indipendentemente dalla qualità o meno dei pezzi penso che non sia molto conveniente acquistare negli stati uniti solo per un discorso di spedizione. Credo che una spedizione espresso a meno di 100€ sia impossibile da trovare e per spedizione espresso ben che ti vada i coralli saranno casa in 4/5 giorni nella migliore delle ipotesi e non credo che spediscano con box termici termoregolati ma solo con i box. Ovviamente questo dando per scontato che la questione CITES sia gestita nella maniera corretta altrimenti ti puoi già mettere a 90°...
RobyVerona, o.t. ciao! era da un pò che non ti si vedeva o ero io? ...
RobyVerona
08-10-2009, 18:28
RobyVerona, o.t. ciao! era da un pò che non ti si vedeva o ero io? ...
No no Fapio... Non sei tu ad avere le travecole. Sono "mancato" due anni durante i quali ho avuto un pò di casini vari. Ho mollato la vasca nel senso che appena ho visto che marcava male ho venduto tutti gli sps ed i pesciotti mentre ho tenuto sempre attiva la vasca con rocce e luce. Ora sto smantellando tutta la rocciata, pulisco bene e riallestisco prendendo un pò di rocce nuove ed eliminando parte di quelle vecchie in modo da dare un'imput alla vasca. Si riparte da zero con l'esprienza passata ma allo stesso tempo senza rifare gli errori fatti in precedenza. Leggasi in primis sabbia sul fondo. Non cambierò nulla di attrezzatura in quanto la ritengo ancora di buon livello. Gli stimoli non mancano di certo,la voglia di reiniziare nemmeno.
Fine o.t.
Supercicci
09-10-2009, 07:54
LOLLO77,
Non ti provare nemmeno a farlo.
FEd ex è in grado di consegnare anche in un paio di gg. ma a parte il costo impossibile (perchè per quei pacchi c'è un limite di peso), tendono a dichiarare quello che spediscono, il vivo è soggetto a restrizioni doganali e basta che passino un paio di gg.(ed è matematico che passino) in più e sei comunque fregato....
E poi non è tutto oro ciò che luccica, io preferirei vederli di persona se hai pazienza alla fine l'occasione buona ti capita anche quà
:-))
P.s.
fatti un giro per i forum e guarda quante ne hanno passate solo per aver dichiarato mangime importato dagli Usa (gruppi di acquisto per le Golden Pearls per esempio)
Alessandro Falco
11-10-2009, 05:20
Se parliamo di acanthastree, ricordee, zoanthus e qualche altra roba....
non ci sono paragoni!
Non diciamo caxxate che quello che si trova li c'e' anche in Italia...
anche come SPS molta roba che hanno li, noi non la vedremo mai...
sugli LPS e molli è ancora peggio...
Per le ricordee i prezzi sono ridicoli, ben ripagati su un ampio numero..
Ho contrattato per mesi con molti americani...
Il modo di fare non è pulito o magistrale...
Non partiamo con il presupposto che noi siamo i mafiosi e loro i "civilissimi americani" che non fregherebbero mai...
Garantito da importatori italiani ( e li' non mi sarei fidato, troppi interessi ) e sottoscritto da amici spagnoli importatori ( di cui mi fido ) gli americani tendono a fare grosse bastardate, soprattutto con i privati..
Ricevono i soldi, e non spediscono...
Tutte queste dicerie, unita alla sensazione che un po' tutti mi hanno dato (bugie... tendenza a velocizzare... rassicurare di aver gia spedito in italia dopo averlo negato nelle prime mail ) mi hanno bloccato troppe volte dal fare acquisti da 5-600 euro...
Se volete fare, non aspetto altro che qualcuno venga a raccontare di una spedizione andata bene...
Una delle poche cose ( scontata ma non tanto ) è richiedere spedizione privata, che non passi per le poste italiane ( e per la dogana )
Con fed-ex si potrebbe stare tranquilli, e per le ricordee e questi animaletti qua qualche giorno di viaggio non sono un problema...
da amici non ve lo consiglierei, da conoscente ( :-D ) vi consiglierei di provare cosi' me fate sapere e non butto i soldi :-))
notte
salvicu77
11-10-2009, 10:34
sono interessato fatemi sapere se qualcuno ha acquistato così organizzo un gruppo di acquisto per Siracusa e provincia..
salvicu77,
sto aspettando una risposta per il costo della spedizione
Supercicci
11-10-2009, 11:26
Alessandro Falco,
Non fregano, per il semplice motivo che se non dichiarano, l'assicurazione non copre il rimborso, perchè per lo meno per altri prodotti, in genere dagli Usa l'assicurazione sulla merce c'è sempre.
Hanno una storia sulle spedizioni più lunga della nostra, ed il servizio delle poste è più efficente una truffa sulle carte di credito viene punita tempestivamente e con rigore e questo è certo.
Il problema non è il tratto all'interno degli Usa, ma la nostra dogana che non pone dazi leggi e limiti certi, nel senso che a volte capita di aver fortuna ed il pacco passa.
ma per uno che passa altri no e anche se una volta funziona non vuol dire che è la regola.
Io rinucerei per il vivo e semmai proverei nella UE ma gli USA è un rischio troppo grande.
Comunque sentiamo i costi (saranno alti) che farebbero a LOLLO77, :-))
salvicu77
11-10-2009, 12:22
sto aspettando una risposta per il costo della spedizione
..ok..tieniamoci in contatto sul topic..
Alessandro Falco
11-10-2009, 14:21
il costo di spedizione si aggira sui 140#190 euro per 1 piccolo box, fed ex 2days
Alessandro Falco,
sei sicuro?
ti hanno risposto?
salvicu77
11-10-2009, 14:30
Alessandro Falco,
quanti coralli mediamente potrebbe contenere??
Alessandro Falco
11-10-2009, 17:07
sono i prezzi che mi hanno sempre proposto...
io ho contrattato per delle ricordee... quindi quelle le puoi mettere anche 50 in una busta sola...
Alessandro Falco,
ma da quel sito li?
Alessandro Falco
11-10-2009, 20:43
LOLLO77, non credo... ma ho trattato con molti importatori
a me , sinceramente sembrano animali nomalissimi...piccolissimi trattati con photoshop in maniera magistrale....a prezzi altissimi
pienamente d'accordo, molto piccoli e appena sali di taglia costano!! alla karang li trovi piu' bellii allo stesso prezzo e in piu' li vedi dal vivo. magari te li spediscono che stanno gia' tirando
andre reef
13-10-2009, 12:08
LOLLO77, puoi guardarli e basta quei siti ;-) ....perchè anche se glieli paghi il triplo non te li spediscono!!!!!
andre reef
13-10-2009, 12:14
ALGRANATI, teo,mi spiace ma devo darti torto ;-) ...
ora non sò bene quale sia il sito in questione,ma fidati e dico fidati ;-) che i colori non sono assolutamente falsati #36# ....ho le foto fatte in una di quelle serre,fatte da una persona che è andata lì per farmi un piacere,quindi senza alcun interesse alle spalle(anzi,proprio non gliene frega niente di acquariofilia) e i colori (fatte con una digitale) sono da sbavare!!!!!!!!
e poi dato che alcuni di quei pezzi li ho in vasca ti assicuro che sono proprio così!!!!anzi ancora meglio dal vivo!!!
riguardo ai prezzi,è vero,sono alti....ma quei pezzi o li prendi li o vai tranquillo che qui non li trovi.......(almeno per il momento :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) ....e sai a cosa mi riferisco!!!!!!) #36# #36# #36# #36# #36# #36#
lollo vai da zoomax li ne ho viste la settimana scorsa di montipore con colori mai visti,mi sono messo a piangere perche non ho posto in vasca.se decidi di andarci fammi uno sqillo che vengo anche io cosi mi faccio del male #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |