Visualizza la versione completa : Radici volanti col fondo nuovo???
vinci_s79
07-10-2009, 12:02
Salve raga, ho da poco riallestito il mio 120lt ed ho piantumato qualche bella piantina, tra cui la Cabomba Furcata, ebbene non ostante la flourite red, l'onix sand, e l'acqua soil amazonia giusto una spolverata pe ricoprire il tutto, questa pianta messa sotto la piena luce e col dosaggio della CO2 ha lanciato le radice volonti.Su tre steli, tutte e tre con radici volanti che stanno facendo ricurvare verso il basso la pianta.Se poi si considera che fertilizzo anche col liquido.........non riesco a capire davvero perchè ciò avvenga.Qualcuno sa spiegarmi il perchè?Grazie.
ciao...
la cabomba è una pianta acquatiche che praticamente non radica, assorbe la maggior parte dei nutrienti dall' acqua. le radici aeree le sta emettendo perchè si trova in una fase di ambientamento e forse anche perchè la fertilizzazione non è ancora a regime...
con cosa fertilizzi?
ciao
vinci_s79
07-10-2009, 14:15
Protocollo seachem
Quindi stai dicendo che questa rara ed esigente pianta può attecchire anche in substrato povero?
Quindi stai dicendo che questa rara ed esigente pianta può attecchire anche in substrato povero?
in linea di massima sì se la colonna d' acqua è sufficientemente fertilizzata.
cmq come in moltissime altre piante un po' di radici aeree sono fisiologiche. certo se abbondano troppo allora indicano qualche mancanza di nutrienti.
ciao
vinci_s79
07-10-2009, 15:32
In due piantine ce ne sono 2 nell'altra 3, la carenza di nutrienti è da escludere visto quello ho.Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |