Visualizza la versione completa : Pesci da branco di piccola taglia compatibili con Platy
ciao! qualcuno sa consigliarmi dei pesci da branco di piccola taglia che siano compatibili con le caratteristiche dei Platy? :-))
i brachydanio rosa o i petitella vanno bene?
ho un neon, ma mi han detto che il branchetto di neon non va bene con quelle caratteristiche!
PH 7.2
GH & KH 16 / 6 (non so se li ho invertiti)
NO2 0
NO3 15
Federico Sibona
07-10-2009, 11:01
I Danio rosa sono frutto di manipolazioni umane a cui sono contrario, sono pesci che in natura non esistono.
Petitella e neon vogliono caratteristiche dell'acqua (acida e tenera) non compatibili con le esigenze di platy e Poecilidi in genere.
Dovresti dirci la capacità della vasca e darci qualche notizia su valori dell'acqua e l'allestimento ;-)
ciao Federico, i valori dell'acqua li ho scritti nel post precedente. Comunque ho un 60 litri, con una radice di mangrovia al centro, una vallisneria e una microsorium sul fondo e con 4 rocce davanti insieme a delle anubias barteri nane.
perchè "di branco"?
in 60 litri l'effetto "branco" scordatelo ..... stanno ciascuno nel suo angolo.
qui ci sono un po' di indicazioni sui coinquilini di guppy e platy, compreso il discorso "parafilosofico" sui valori ottimali di ciascuna specie.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |