Visualizza la versione completa : pescati e buttati
ALGRANATI
06-10-2009, 23:06
Pescate circa 150 larve di ocellaris.......mattina dopo....tutte morte.
secondo voi potrebbe essere lo zampirone la causa della morte totale??
ALGRANATI, di solito questi prodotti hanno una bassissima tossicità , certo non aiutano ...
Frank Sniper
07-10-2009, 07:24
ALGRANATI, come le peschi?
ALGRANATI
07-10-2009, 08:06
fappio, vero, ma tieni conto che sono minuscole .
Frank Sniper, bicchiere di plastica
Frank Sniper
07-10-2009, 08:28
non so perchè ma non mi convince l'idea che uno zampirone riesca a saturare talmente tanto la stanza da intossicare pure le larve tramite la superficie della vasca... #24
a proposito altre perdite?la vaschetta delle larve la tieni accanto alle altre vasche?
ALGRANATI, non lo so, ma potrebbe ...oggi a reef international parlano di fito, tu vai ?
ALGRANATI
07-10-2009, 09:01
Frank Sniper, attenzione Francesco.......l'acqua della vaschetta è presa dalla principale.....lo skimmer aspira aria e nella vaschetta c'è un areatore che prende aria dalla stanza.
comunque......è la risposta + semplice che ho pensato #13
Frank Sniper
07-10-2009, 09:04
ALGRANATI, sì infatti il discorso fila perfettamente è solo che non pensavo che uno zampirone potesse far saturare a tal punto tutto il locale da creare danno...speriamo nella prossima cucciolata! ;-)
Sandro S.
07-10-2009, 09:09
ALGRANATI, cacchiarola matè -04
probabilmente erano troppo deboli di loro, possibile uno sbalzo termico ?
il sistema del bicchierino non è il massimo...
ALGRANATI,
lo skimmer aspira aria
non ho capito cosa centra ... ho un bell'articolo che parla della riproduzione dei pagliacci, ti interessa?
Frank Sniper
07-10-2009, 09:14
fappio, nel senso che il tubicino dell'aria ha aspirato aria della stanza contaminata dallo zampirone...
Frank Sniper, non cè bisogno di saturare , se qualche sostanza è stata assorbita dall'acqua in una situazione molto critica come questa potrebbe aver contribuito , anche le mani sporche di nicotina possono nuocere...
Frank Sniper, a, si, quello lo davo per scontato, mi sono immaginato un sistema particolare abbinato allo schiumatoio ... ho la mente un pò contorta ... #18
Frank Sniper
07-10-2009, 09:20
fappio, :-D :-D
vuoi vedere che Matteo ha ripreso a fumare (da cui la nicotina nelle mani)? #13
Alessandro Falco
07-10-2009, 12:16
ALGRANATI, ti stai a fa vecchio :-D
gl'hai messo un po' di fito nella vaschetta?
secondo me e' possibile anche la temperatura, visto gli sbalzi notte/giorno
janco1979
07-10-2009, 12:56
gli sbalzi non dovrebbero incidere..visto che l'acqua è tenuta sotto controllo da un riscaldatore.
Gli hai dato subito cibo?
Rotiferi?
Phyto ne hai aggiunto?..sei sicuro che fosse ok?
ALGRANATI
07-10-2009, 17:17
phito c'era, preso la mattina.
era tutto ok tranne che non avevo messo il filtro ad aria....potrebbe essere stato anche mancanza di ossigeno
ALGRANATI, magari qualche fertilizzante nel fito? ... penso comunque che le prime volte sia facile sbagliare , non sono cose semplici ...
ALGRANATI
07-10-2009, 17:26
fossero le prime volte -28d#
ALGRANATI, vuoi che ti posto l'articolo ? sono un po di foto però, fammelo fare solo se ti interessa ...
ALGRANATI
07-10-2009, 19:27
non riesci a mandarmelo in email??
ALGRANATI,ok domani in mp
ALGRANATI,
strano che schiattano tutti.....
ma non è che si sono fattti un giro dentro la vortech ??.....
oppure era tutto spento??
ALGRANATI
08-10-2009, 08:24
acqua1, tutto spento ovviamente :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |