Visualizza la versione completa : Problemi con il ferro
Oggi ho comprato il mio primo test della sera sul ferro e, come valore, mi dà 0 anche se ho messo il fondo fertilizzato della sera. Seguendo le indicazioni del libretto dovrei fertilizzare subito.....La domanda che mi pongo è la seguente: Devo dar retta al test oppure posso lasciar perdere? P.S. Il test è a reagente liquido e nn a striscia
ciao..
ma non fertilizzi con niente altro oltre al fondo?
cmq i test del ferro non sempre sono affidabilissimi, diciamo che però sera con sera dovrebbe funzionare...
ciao
ehm....................no, nn fertilizzo con niente #12 purtroppo sulle guide ho letto che i fertilizzanti liquidi andavano usati dopo un mese o + dal momento in cui si metteva il fondo perchèquest'utimo, finendo le sostanze nutritive, nn aiutava + le piante a crescere
ok, io non sono proprio di quell' opinione, ma cmq ok la cosa ha un fondo sensato.
il fatto è che in questo modo non rileverai mai la giusta concentrazione di ferro, se vuoi seguire quel metodo lì allora è inutile che misuri il ferro fino a quando non cominci la fertilizzazione liquida.
ciao
devo ammettere che ho fatto una cavolata grossa come una casa: Se il ferro è nel terreno è nirmale che nn ce ne sia nell'acqua ( o solo in poche dosi ) #12 #12 #12 #12
Scusate ancora per le domande da neofita..........voi mi consigliate di fertilizzare anche con del liquido? Per adesso ho 3 Anubias Barteri, 1 Anubias Nana e 1 Microsorium.....
per le piante che hai ora non è necessario... anche se mi chiedo a che ti serve il fondo fertilizzato visto che hai tutte piante epifite.
cmq aggiungi un po' di piante... quanta luce hai su quanti litri e ti indichiamo qualcosa...
ciao
Ho una lampada a risparmio energetico ( di cui nn ricordo la marca nel il tipo #12 ) da 25 w su un 50 litri......appena torno a casa controllo la luce e vi sò dare maggiori informazioni....p.s. Quindi secondo te è meglio dare il ferro tramite acqua piuttosto che aspettare che faccia effetto il fondo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |