Visualizza la versione completa : CAMBIO ACQUA CHE PERCENTUALE?????
ALFREDORUNNER
06-10-2009, 21:49
Ciao a tutti sono un neofita è da un anno che ho un acquario di 40lt circa e non ho mai capito qual'è la percentuale di acqua piu appropriata per il cambio dell'acqua e ogni quanto tempo.Io lo faccio cosi ditemi se sbaglio.
Sifono dal fondo 5 litri ogni settimana faccio bene? posseggo sette pesci e 6 piante.Grazie in anticipo devi vostri consigli.. :)
hopemanu
06-10-2009, 23:20
quindi non sai neanche in acqua debbano virere i tuoi pesci
se non conosci i valori come li fai a sapere quanta acqua è necessia cambiare?
ALFREDORUNNER, la popolazione del tuo acquario va decisamente rivista, la vasca è troppo piccola per i pesci che hai...
hai mai fatto i test dell'acqua?
ALFREDORUNNER, come ti hanno gia scritto, la popolazione da te scelta non è adatta ad un acquario cosi piccolo, cmq per poterti rispondere servono i valori dell'acqua, copra dei test a reagente per il ph, kh, gh, no2 ed no3 oppure fai fare i test al negoziante, chiedendogli di evitare i test in striscia e facendoti dire tutti i valori cosi li posti qui e vediamo il da farsi ;-)
vedo che hai del carbone attivo nel filtro, perchè lo tieni? #24 da quanto tempo è li? #24
ALFREDORUNNER
07-10-2009, 15:19
ok grazie a tutti farò i test e fi daro notizie subito :)
quindi per quanto riguarda i pesci cosa dovrei mettere? sono di dosposto anche a togliere quelli che ho (li do a un mio amico che ha un acquario da 100lt) per mettere altre specie da voi proposti..potete aiutarmi?
Per quanto riguarda il carbone è vero prima lo usavo ora grazie a tutti voi non lo metto più tranne qundo si fa uso di medicinali :).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |