Entra

Visualizza la versione completa : filtro

devistiger
06-10-2009, 20:26
pensavo al sechhiello calfo ,e mi è venuta questa idea:se riempio il mio filtro esterno a cestello pienno zebbo di corallina jumbo,dovrebbe creare nella parte bassa una zona anossica, ho il filtro ecco della ehiem

fappio
06-10-2009, 20:31
devistiger, no , funziinerebbe da biologico ...non fare nemmeno il secchiello di calfo , una vasca quando ha un pò di rocce di qualità e un buon schiumatoio non ha bisogno di nient'altro ... certi optional , possono crere più problemi che tutto il resto ....

Robbax
06-10-2009, 20:34
certi optional , possono crere più problemi che tutto il resto

se non si sa come usarli bene ;-)

devistiger
06-10-2009, 20:51
io non ho coralli ,di rocce ne ho qualke kilo vive per il resto sono fatte da me ,al momento sono in maturazione (faro 3\4mesi di buio)voglio mettere pesci e poi ho fatto uno scomparto per le alghe per fargli assorbire i nitrati,quindi non credo sia un grosso problema

fappio
06-10-2009, 21:02
devistiger, ti firmi con :
se una cosa è dura da fare....vuol dire che non vale la pena di farla.

ti rispondo: se è facile non da soddisfazioni ... secondo me ti stai complicando la vita però ... un buon schiumatoio toglie circa il 90% delle sostanze inquinanti , tutto il resto è palliativo ... in 120l netti , puoi fare veramente poco come pesci quanto hai risparmiato con le rocce fai da te? il filtro ad alghe lo metteresti in vasca? i filtri ad alghe non sono il massimo...

devistiger
07-10-2009, 12:49
devistiger, ti firmi con :
se una cosa è dura da fare....vuol dire che non vale la pena di farla.

ti rispondo: se è facile non da soddisfazioni ... secondo me ti stai complicando la vita però ... un buon schiumatoio toglie circa il 90% delle sostanze inquinanti , tutto il resto è palliativo ... in 120l netti , puoi fare veramente poco come pesci quanto hai risparmiato con le rocce fai da te? il filtro ad alghe lo metteresti in vasca? i filtri ad alghe non sono il massimo...
infatti mettero 3 4 pesci di taglia piccola,e poi lo gestisco come tanti che conosco come una dolce nel senso che i nitrati e fosfati vengono assorbiti dalle alghe,e poi io non giudico nessuno nel forum,ma come diono tanti negozianti e gente che conosco che hanno acquari,voi esagerate troppo sulle gestioni delle vasche,che per carita saranno pure perfette,ma si possono ottenere risultati buoni anche con gestioni meno impegnative