PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni su specie di polpo indonesiano


Lorenzo D'alonzo
06-10-2009, 18:39
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno conosce questo tipo di polpo tropicale e se qualcuno ne ha gia allevato qualcuno metto 2 foto che ho fatto con il cellulare nn sono molto chiare ma sempre meglio di niente a breve mettero foto piu dettagliate.

Grazie

ALGRANATI
06-10-2009, 21:33
fai molta attenzione che se la vasca è aperta....te lo ritrovi sul divano.
se hai gamberetti in vasca....salutali ;-)

cicala
07-10-2009, 00:58
Varkish, bellissimo ....ma dove lo hai trovato?????
ps cambia test.....anche perchè il polpo sporca di brutto

tonci
07-10-2009, 07:50
a parte i coralli, un po tutti gli invertebrati sono a rischio

Lorenzo D'alonzo
07-10-2009, 17:53
L'ho fatto arrivare tramite il mio negoziante di fiducia dall'indonesia solo che nn so il nome specifico e nn so quanto cresce!!! nessun problema ragazzi lui ha una vasca tutta per se perche nn volevo avere spiacevoli inconvenienti!!!!!! Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi posso dirvi che il mimetismo e assurdo passa dal giallo intenso al rosso e sopratutto a volte per cacciare si mette in bella vista pero diventa del colore della roccia e con la pelle simula le alghe!!!! devo dire fantastico e l'ho pagato pure poko 35 euro mi sembra onesto!!!!!

ALGRANATI
07-10-2009, 19:37
Varkish, Prova a vedere qui...

http://www.poppe-images.com/images/search_results.php?category=octopuses&family=OCTOPODIDAE

Lorenzo D'alonzo
07-10-2009, 19:42
Grazie mille ALGRANATI deduco da queste foto molto belle che il mio dovrebbe essere l'octopus luteus!!!!!! grazie mille ma qualcuno ha mai avuto un polpo tropicale tranne la lunulata?

Paolomaiok
19-12-2011, 18:15
Io ne ho preso uno 2 giorni fà, Polpo Vulgaris indonesiano(così mi han detto)...solo che sono stato brillantemente ingannato dal polpo...è stato buono buono mentre riempivo la vasca nuova,dove sarebbe stato ospitato (250lt), e prima di riuscire a prenderlo,ha aperto la sala parto ed è fuggito...la sfiga è che stà in un 50lt,pieno di invertebrati,e gamberettini (che già nn vedo più...sigh 3x20€ di wundermanni!!)...cmq stasera devo stanarlo,e spero avere news o consigli da darti prima o poi :D

rip
20-12-2011, 11:20
Bellissimo