Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLI: crescita scarsa delle montipora !!! N°2 FOTO

albos
06-10-2009, 18:23
Ciao ragazzi,
un quesito. La vasca gira molto bene: varie acro. nobilis verde crescono in modo spaventoso ed hanno bei colori, così come le 2 histrix rosa e la caliendrum verde bei colori e crescita notevole (praticamente più che raddoppiate in poco più di 6 mesi) :-)) , una acro paris azzurra cresce bene così come 1 acro valida punte viola, ed i nuovi acquisti 1 suharsonoi ed 1 hoeksemai blu hanno buoni colori. Inoltre 1 pocillopora verrucosa, buona colorazione rosa e bassa crescita (ma questo penso sia normale)
Vengo al punto n° 2 digitata una verde ed una viola, ed 1 mont. foliosa rossa hanno buoni colori ma crescita praticamente assente, sono visibili le punte bianche ma rispetto agli altri animali "ZERO" crescita :-( . Io sapevo che le digitate crescevano molto velocemente.
Chi mi può dare qualche consiglio ?
Nitrati 0 - Po4 0 - ca 400 - kh 8 - ph 8,1 - magn 1.260 - luce 11 ore plafo 10 x 54 w - alimento fino ad oggi alternando giornalmente aminoacidi e coral food concentrato ZEOVIT - Dovrei integrare qualcosa di diverso ? Le montipora hanno bisogno di qualcosa in particolare ? -e35
Prima integravo anche un pò di b e k balance ma ho rallentato un pò perchè gli animali mi si erano schiariti un pochino. (non so se sia dipeso poi da quello......)
Grazie

ALGRANATI
06-10-2009, 21:40
ma , sinceramente, vedendo la foto della tua digitata, mi sembra che di crescita bianca ce ne sia parecchia....o sbaglio? #24

albos
06-10-2009, 22:25
Ciao Algra, ma si è vero le punte sono leggermente bianche (considera che un pò le luci ingannano) ma rispetto al resto della vasca crescita lentissima. Chiedevo appunto com'è la crescita della digitata ? Io sapevo che era piuttosto veloce. Confermi ?

ALGRANATI
06-10-2009, 23:02
albos, confermo , ma come ben sai.....ogni scarrafone.......

ogni vasca è un mondo a se...magari nella tua manca quel qualcosa che.....

maxcc
06-10-2009, 23:41
prova a spostarla dove ce piu movimento ;-)