Entra

Visualizza la versione completa : inquilini per scalari e colisa

marzia78
09-11-2005, 23:50
sono una neofita volevo sapere quali pesci posso inserire con i superstiti del mio primo fallimento, 1 scalare, 4 c. siamensis, 5 barbus tetrazona,
1 coppia di colisa laila e 4 fitofagi di cui non ricordo il nome esatto(abbinamenti fatti dal mio EX NEGOZIANTE -04 )i valori sono ancora altini ma li stò sistemando con cambi di acqua osmosi pura (gh 16, kh 6,ph 8, no2 e no3 assenti )oltre ad altri 4-5 scalari quali posso inserire?

uffi
09-11-2005, 23:59
abbinamenti fatti dal mio EX NEGOZIANTE

bravo il tuo negoziante #25 #25 #25

quali posso inserire

dire con quei valori....direi di aspettare...

ma dato il fritto misto....perchè non ti decidi su cosa tenere oppure no? almeno potrai decidere meglio i valori ideali per i tuoi inquilini....hai fatto un fritto misto america/asia e come valori siamo agli opposti --> acidi/teneri quindi fa un po te!!!

ma la vasca da quanti litri è?

marzia78
10-11-2005, 00:08
la vasca è 210 l netti ovviamente stavolta aspetto che i valori scendano un pò dopo aver buttato nel secchio 5 scalari bellissimi (ma non tanto in salute) i colisa non posso toglierli sono gli unici che ha scelto mio marito (con parere favorevolissimo del negoziante #07 ) io non li volevo, lo scalare mi spiace ridarlo indietro cosa dovrei togliere a tuo parere? mi fido di tutti ma non dei negozianti! -04

Nightsky
10-11-2005, 11:15
x tenere i colisa dovresti abbassare almeno a 7 il ph, se vuoi invece tenere gli scalari lo devi abbassare a 6-6,5

cmq a parte i fitofagi che nn sai il nome (metti una foto se riesci) l'unico fuori posto ora è lo scalare....gli altri sono asiatici. quindi lo toglierei a priori. non possono stare coi colisa e coi barbus!

poi appena sei a posto e avrai un biotopo asiatico (+ o -) potresti mettere un branchetto di rasbore... ;-)

marzia78
10-11-2005, 20:34