Entra

Visualizza la versione completa : Quanti watt effettivi consumo e conviene il cambio reattori?

rinxio
06-10-2009, 17:59
Ciao a tutti, ho letto qua e la un pò di cosette sui reattori e mica reattori ecc..
Ho scoperto che molti sostengono che i reattori elettronici (quindi senza starter) consumano "molto" meno e allungano la durata dei neon.
Ora, sulla durata ho un dubbio perchè quando non sapevo che dopo 10 mesi i neon perdono di resa e andrebbero cambiati, i miei ne avevano 7 di anni e andavano benissimo (8 ore al giorno), quindi di problemi di durata con i miei a starter non ce ne sono.
Per il consumo non saprei, so solo che ci potrei cuocere le uova sopra quei reattori, tanto scottano!! Questo calore è veramente "molto" spreco di watt??

Se io possiedo neon 60 watt accesi 8 ore al dì,

60\1000x8x30x0.22€= 3.20 € al mese di corrente

Ma in realtà quindi non è cosi?? Dovrei aggiungere un buon 20 %al consumo a causa della dispersione?

Converrebbe cambiare i reattori con reattori elettronici?? Costicchiano un pò tanto e calcolando che che spendo in teoria 0.6 € in più al mese sommati al 3.20 €

3.20+0.60 = 3.8 €

..praticamente inizierei a guadagnare in corrente tra 6-7 anni, visto che 2 reattori elettronici costano 60 €!!!!!!
..sempre che consumino davvero "solo" il 20 % in più della potenza reale...sto dicendo stupidate oppure il discorso fila ed è fondato??
grazie a tutti.