Entra

Visualizza la versione completa : Che ci faccio?!?

dado.88
06-10-2009, 17:16
Con l'idea di inserire in vasca velifere o molly, e volendo veder crescere qualche avannotto in più (pesce grande mangia pesce piccolo) ho acquistato un mesetto fa una vaschetta da 12 litri con pompa filtro da 270 l/h (marca OTTAVI mod. SMART FILTER), per tirare su una vaschetta d'accrescimento. Valori ok, cambi frequenti.

Avevo inserito un'avannotto una quindicina di giorni fa e lo nutrivo regolarmente. Oggi invece te ne becco altri due in giro per la vasca, dello stesso parto (non ce ne sono stati altri). -05 -05 -05 erano grandi il doppio e gia più scuri.

risultato: prendo il poveretto nella vaschetta e lo ributto in vasca, sia quel che sia, ma almeno viene su sano (se viene su) e non rachitico e scolorito.

Mi ritrovo così sta vaschetta deserta. e adesso che ci faccio?? niente pronto soccorso, gia ce l'ho. Quindi?? dai datemi qualche consiglio. La vaschetta è misure 37x16x20,5h. Portei prendere una lampadina da tavolo all'ikea, potrebbero bastare pochissimi w. E poi? neocaridinaio? red cherry? no ai gasteroppodi che non sono proprio la mia passione ( a meno di non trovare le bellissime Clithon corona...però...le red cherry zompano? la vasca rimarrebbe comunque aperta... -28d#

vabbè, spero di aver fornito le info necessarie. Aspetto consigli. Grazie a tutti!

Bremen
06-10-2009, 17:30
Io ho tenuto le red cherry un mesetto in una piccola vasca da 10 litri con un piccolo filtro e tanto muschio perchè nella vasca di 25 litri c'era il malefico betta heheh, non sono mai saltate fuori...ma come luce stai attento...io mettevo una lampadina ma il muschio ha iniziato ad ingiallire!

Giudima
06-10-2009, 18:25
Le red saltano, per esperienza, solo col caldo o se i valori dell'acqua "sballano" di brutto ;-)