Visualizza la versione completa : regalino
ciao a tutti ragazzi.
ieri sera per il mio compleanno la mia prima guppina ha deciso di regalarmi il suo primo parto!
purtroppo è avvenuto di notte, ma sapere che i sei avanotti che abbiamo recuperato sono nati il mio stesso giorno mi rende molto orgogliosa e felice!
pensavo di metteli in vasca con i grandi fra un paio di mesi, che dite?
Complimenti, io sabato vado a comprare i miei primi guppy... non vedo l'ora che mi nascano degli avanotti. #19
Dico che è una buona idea se hai una vaschetta dove farli crescere indisturbati!
L'importante è che tu invece non li tenga per due dentro una sala parto, perchè, a quel punto, i piccolini potrebbero patire veramente tanto.
Intanto complimenti!
fumettioriginali
10-11-2005, 11:04
Potresti usare una nursery costa quanto una sal parto ma c'è passaggio di acqua. Se li rifocilli per bene in un paio di mesi posso uscire senza problemi.
Alla prossima
Pietro
Complimenti e auguri per il compleanno.......io i primi li ho messi nella vasca "grande" dopo circa un mese o poco più
io i primi li ho messi nella vasca "grande" dopo circa un mese o poco più
Si, in effetti, dopo un mesetto dovrebbero raggiungere dimensioni tali da non rischiare di essere più inghiottiti dagli adulti (ovviamente se glia adulti sono guppy/platy); la questione è solo quella di valutare se i piccolini passano ancora nella bocca degli adulti e questo dipende mooolto da dove i piccoli sono stati cresciuti (nella sala parto spesso non crescono come dovrebbero e sono frequenti i fenomeni di nanismo...)
Xander Cage
12-11-2005, 02:46
non sappiamo se la tua coppia è aggressiva quindi prima di vanificare ogni sforzo tienili 2 mesi e mezzo a parte. te ne accorgi che potrai metterli in vasca quando uno dei maschi sviluppa il gonopodio, altrimenti rischi che vengano mangiati dopo un solo mese. altrimenti fai come faccio io che non recupero niente e li lascio sopravvivere tra le piante, ormai le femmine si sono abituate alla loro presenza e quindi quando partoriscono non se li mangiano piu i loro cuccioli
Sergio Burgi
13-11-2005, 17:23
ormai le femmine si sono abituate alla loro presenza e quindi quando partoriscono non se li mangiano piu i loro cuccioli
A questo non ci avevo pensato!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |