Visualizza la versione completa : Aiuto per 1 acquario
Finalmente i miei genitori si son decisi che posso mettere un acquario in sala ma mi hanno lmitato ad un 40 - 50 litri quanti pesci ci posso mettere in questo spazio -d12 -d12 -d12 -d07 -d07 e come acquario avevo pensato un Nuovo Ambiente Basic 50 Trio della askoll
Che ne dite????
Paolo Piccinelli
06-10-2009, 15:46
quanti pesci ci posso mettere in questo spazio
qual'è il pesce che ti piace di più e quali sono i valori dell'acqua che hai a disposizione?
Ho ordinato i test (dal negoziante della mia citta un negozio schifoso) e dalle analisi comunali ho i kh ed il gh ltissimi poi vi diro con i test e volevo mettere i guppy
jaica, o parti dall'acqua e scegli i pesci, o parti dai pesci ed aggiusti l'acqua......................
Parto dai pesci e aggiusto l'acqua
druido.bianco
07-10-2009, 15:11
te la butto lì, i tuoi ti hanno limitato a 40-50l, ma se invece andassi su un cubo da 30l? per esperienza un acquario di 50l è riduttivo, vorresti farlo in una certa maniera ma non c'è mai spazio, invece magari un cubetto segue proprio il concetto del nano acquario, che è qqulcosa di diverso.....e potresti trarne più soddisfazioni, o magari viste le ridotte dimensioni potresti allestirci qualcosa di spinto per quanto riguarda le piante, senza spese o requisiti di illuminazione eccessivi
comunque scegli i pesci che vorresti, in 30l potresti dedicarti per esempio ai gamberetti o a pochissimi piccoli pesci da branco....se no vai sul 50l, vedi tu!
infatti il Nuovo Ambiente Basic 50 Trio della askollè un 35 litri (il nome ti scombussola un po' le idee) e piccole pesci da branco tipo... #24 #24 #24
druido.bianco
07-10-2009, 16:01
è un 38l....ma lungo 50 cm. per quel prezzo datti uno sgurado ai cubi dennerle, 80 euro full optional. poi il io è solo un consiglio eh, devi prendere quello che più ti piace. 5 microrasbore, magari 5 neon....
ok ma prima di ordinare la vasca va bene lo stesso se messa accanto alla tv?????
Allora ai pesci non fa male sentire rete 4 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ok ma prima di ordinare la vasca va bene lo stesso se messa accanto alla tv????? #07 troppo rumore, troppe vibrazioni, troppo movimento, troppo insomma..........................
lyrthanas
07-10-2009, 22:46
Guarda l'acquario che vorresti comprare e' proprio il mio acquario, io ci sto allestendo un layout per 2 ciclidi nani (ram) e qualche altro piccolo abitante (caridine e cory nani)......altrimenti fico e' anche il mini tanganika con neolamprologus multifasciatus (sempre una coppia) o neolamprologus simili (idem)....di opzioni carine ne hai pero' preparati che per mantenere tutto in equilibrio in cosi' poco litraggio effettivamente ti devi impegnare :)
druido.bianco
07-10-2009, 22:53
quoto lyrthanas, si pensa che gli acquari grossi siano più costosi in termini di manutenzione e di impegno, invece un acquario piccolo in proporzione costa una cosa impressionante rispetto a uno più grandicello
lyrthanas, non credevo che si potessero fare dei mini tanganika, prima o poi dovrò informarmi di più sui ciclidi africani #22
l'acquario lo ordino lunedi' e poi in cantina da mio nonno ho trovato un 7 lt cosa ci posso fare????? Un acquario di sole piante o qualche gamberetto???
druido.bianco
10-10-2009, 14:06
in 7l solo piante....per ora parti con quell'altro
sisi quando avro avviato il 1 mi daro al plantaquario #22 #22 #22 #22 #22 .Però potrei anche prima fare il plant acquario e poi darmi al più grande adesso vedo(l'acquario non l'ho ancora ordinato mmm... adesso vedo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |