Entra

Visualizza la versione completa : Oranda Black Moor

Nolans
06-10-2009, 10:17
Salve a tutti,
come dal titolo ho un problema con il mio oranda black moor. Ieri nell'osservarlo mi sono accorto che presenta una leggerissima opacità da un'occhio ed inoltre da un lato il colore si è sbiadito e presenta come una piccola lanosità ed in un piccoo punto è come se le squame non ci fossero, si presenta lucido. Da ieri inoltre l'ho separato dagli altri oranda rossi e riguardandolo stamani la cosa sembra non essere cambiata. Potresti aiutarmi a capire cos'ha e come posso curarlo?
Grazie.

Dimenticavo: L'acqurio che posseggo è da 80l circa, ho altri 3 oranda rossi, la temperatura è sempre tra i 26°/28°, sifono il fondo almeno ogni 2 giorni, il cambio d'acqua ogni 15 gg circa. Appena posso posto anche tutti i valori.

lele40
06-10-2009, 21:17
un cilco di bactowert i sembra d'obbligo
ciao e benvenuto su ap :-)

Nolans
06-10-2009, 22:38
Grazie per la risposta ed il benvenuto................non ci speravo quasi più ;-) .
Il ciclo di Bactowert mi conviene effettuarlo anche per la vasca principale?

crilù
06-10-2009, 23:26
Non c'è la descrizione della tua vasca nè i valori, comunque se il filtro non è troppo giovane fai pure la cura in vasca con aeratore acceso giorno e notte.
Eventualòmente fai prima un cambio ah...e togli il carbone attivo se ce l'hai :-)