Visualizza la versione completa : Pagliaccetto malato
Sintomi: passa molto tempo nell'angolo posteriore appoggiato al fondo... quasi non nuota e a volte si sdraia. Il respiro è affannoso. Quando si deve mangiare è il primo, un vero drago. Tra le varie cose mangia sempre del granulato SHG arricchito che contiene tra le varie cose anche l'aglio.
Vi posto una foto.
http://tt2aww.blu.livefilestore.com/y1p6AFYNwsIW-9oI98Z39i2hqrFISDNZ9nH1rstcDEpoU5TrKWFwyIRiMAz57Fs 9EbsYQJRVA3DKNAe7HHBAR3-btO1bY4dCCER/05102009212.jpg
Alessandro Falco
06-10-2009, 01:49
i valori sono aggiornati? fai cambi d'acqua regolari?
Alessandro Falco
06-10-2009, 01:49
non mi convincono quei buchini in testa, ma non vorrei essere paranoico..
ALGRANATI
06-10-2009, 08:02
Povero cucciolo di Papà :-( :-(
I valori sono aggiornati e i cambi sono del 10% ogni 15gg.
Questa mattina era li tranquillo con l'altro suo amico....
Avete notato che sotto i "buchini" (in basso a sx) c'è una protuberanza? Mentre nel centro c'è come un'alone scuro.
andrea dazzi
07-10-2009, 17:43
Da quanto tempo è in vasca?
Sembrerebbe più un atteggiamento di sottomissione che una patologia,visto che quando sente il cibo scatta per primo. #23 #23
E' in vasca da gennaio o febbraio '09.
Continua a mangiare... il comportamente sembra essere tornato abbastanza nella norma, ma le squame sono peggiorate..... se si mette in posa vi posto una foto aggiornata.
Potrebbe essere una conseguenza dell'euphyllia parancora? Saltuariamente si avvicina e la tocca anche se non è convinto.
Finchè mangia è un buon segno.
Io varierei spesso il cibo e sempre vitaminizzato (idroplurivit o simile), almeno per un po'.
Hai notato scaramucce con l'altro? la coppia è gia definita?
Ciao -28
La coppia era già fatta.... poi la donna ha fatto il salto nel vuoto.
Era ho un altro piccolino ma non vedo pestaggi vari.
Per quanto riguarda l'alimentazione, si pappa 3 granulati diversi (uno arricchito) ed una volta alla settimana uso qualche goccia di idroplurivit.
Allora vitaminizzo più spesso.
X dovere di cronaca:
da circa una settimana sto dando idroplurivit ogni 2 giorni e non più una volta a settimana. I segni sulle squame sono migliorati ma la cosa più evidente e che il pesce è tornato al suo solito comportamento e stile di vita.
Con un eccesso di vitamine posso incorrere in qualche effetto collaterale?
ALGRANATI
14-10-2009, 21:36
in teoria ogni 2 giorni 1 goccia di idroplurivit non fai danni ;-)
Doc.Grayling, troppe vitamine appesantiscono il fegato...ma per 15 gg, anche tutti i gg, non farti problemi ;-)
OK! Speriamo finisca bene....
alex[75]
20-10-2009, 11:51
#24 idroplurivit è un prodotto apposito x pesci ?
Ci sono i segnali di una ricaduta! #24
alex[75], idroplurivit sono vitamine che trovi in farmacia x uso umano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |