Visualizza la versione completa : ph al ribasso e animali pallidi
redstile
05-10-2009, 23:07
ciao dopo un cambi h2o con sale gia usato ho notato in generale la colorazione dei coralli schiarire impallidire in alcuni è piu evidente ad esempio pocy sono chiarissime anche qualche acropora.
tests dei valori e controllo sonde ca 440 kh 8 ph dopo 8h di luce (ora)raggiunge 7,40 in precedenza era ca 8,10 no3 0 po4 0,08 redox 443
ieri ho ridotto lo scambio con la sump e la quantità di co2, i vostri suggerimenti ?
qauli le cause e il rapporto con il cambio effettuato ?
ths
Amstaff69
05-10-2009, 23:13
Perchè hai ridotto lo scambio con la sump scusa...?
redstile, sei sicuro del valore del ph? -05
è proprio basso....troppo basso....
potrebbe essere una taratura fallata, per lo schiarimento dei tessuti in relazione al cambio potrebbe essere stato un abbassamento rapido dei nutrienti in vasca.... quanti litri hai cambiato? #24
ciao filippo
redstile
05-10-2009, 23:52
Amstaff69, per portare il volume dell'acqua a quella trattata dallo skim e per ridurre l'eventuale co2 non utilizzata
fipenso, sonda tarata recentemente, non ne ho un'altra
litri 45 i soliti
penso sia in relazione al ph non ai nutrienti come vedi dai po4 :-))
redstile
07-10-2009, 00:37
con la riduzione dello scambio il ph ha iniziato a risalire ieri il picco è stato 7,37 contro il 7,27 dei giorni scorsi, anche questa sera è avviato sulla stessa curva.
il cambio acqua è da escludere era gia sceso prima non me ne ero accorto :-))
qual'è la relazione con la rapidità di scambio con la sump ??
il valore redox non dice nulla è in aumento !
redstile, per avere un ph così basso , o hai un problema con il reattore , ho la sonda del ph non funziona ...
redstile, secondo me sonda andata...è solo un dubbio ma è veramente basso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |