Visualizza la versione completa : LITIGI L144
Salve, ho una domanda da porre: possibile che due femmine di L144 litighino come i maschi? Cioè si affrontano prendendosi a "spallate" cercando di uncinarsi fra di loro...sono sicuro che siano due femmine anche perchè nessuna ha le escrescenze carnose sul muso...vi allego cmq una foto.
P.S. cerco disperatamente un maschio per farle accoppiare
Grazie
in genere coi pesci territoriali le liti ci sono anche tra femmine anche se di solito sono meno violente rispetto ai maschi...quella nella foto è al 100% femmina...
Grazie marco87, secondo te il fatto che l'altra femmina non abbia nemmeno un accenno delle escrescenze che vedi in foto...significa qualcosa?
Grazie
Ancora una curiosità, si nascondono spesso nel filtro interno nonostante abbia messo loro a disposizione un'anforetta...nn l'hanno nemmeno visitata una volta...
Il fatto che di notte mi fanno saltare perchè entrando ed uscendo dal filtro devono fare un bel salto con tuffo...e di notte lo splash mi sveglia...che ne trovi qualcuna fuori dall'acquario? :-D
assicurati che non riscano in nessuno modo a evadere dalla vasca... ;-)
dalla taglia mi sembra un pesce adulto e un maschio di quella dimensioni avrebbe tanti baffi e lunghi diciamo dalle narici alla bocca...se fosse un pesce non ancora adulto potrebbe essere un giovane maschio ma se mi confermi che sono di buona taglia non c'è nessun dubbio...
le femmine possono essere quasi completamente senza peletti o averne pochi...
goberjak
06-10-2009, 15:55
Ciao,
io ne tenevo parecchi per anni e ti devo dire che i maschi ogni tanto sono ritardarci nel sviluppo, e cosi i baffi qualche volta vengono fuori anche dopo 1 anno e piu!
ciao
Guenther
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |