Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 45 litri da capo

Vigne9
05-10-2009, 22:40
Ho tolto tutto dal 45 litri per la situazione alghe e piante...

Crescevano alghe in una maniera assurda, e le folgie delle piante erano nere, ora ho tolto le piante e pulita una per una con la lana di perlon togliendo tutto il vellutino che si era formato, ho pulito anche il filtro anche esso sporco di marroncino e VIOLA un algha viola si era formata #07

Domani ripiantumo tutto l'acquario #36# e comincio ad usare la co2 anche li perchè valori sballati di PH e volgio far star meglio le piante ( mi sembra di aver letto che fa crescere anche di meno le alghe)

La popolazione (guppy) ora è spostata nel 200 litri purtoppo, però meglio di niente ( comquneue verrano regalati tutto a mio cugino ... )
Volevo cambiare anche la popolazione che altro posso metterci ?

Le piante ora sono in un secchiello con acqua di rubinetto completamente sommerse... muoiono o resistono fino a domani ?

dado.88
05-10-2009, 23:08
le piante resistono...ma sai che dopo il lavaggio del filtro dovrai riaspettare nuovamente la maturazione, vero??

Vigne9
05-10-2009, 23:12
no no pulito solo esternamente non internamente, non ho toccato minimamente i cannolicchi per non riaspettare il mese di maturazione nuovamente :-))

G-Virus
05-10-2009, 23:15
Ma....non capisco...hai tolto l'acqua o meno?? -05

Vigne9
06-10-2009, 14:26
oddio :-D

Ho tolto tutte le piante....

I pesci....

Pulito tutto il filtro esternamente....

I vetri....

Metà acqua....

E basta :-)