Entra

Visualizza la versione completa : Informazione trichogaster!! Aiuto!!

carpen75
05-10-2009, 21:09
Ciao a tutti!!
Ho comprato una coppia di tricho, il negoziante mi disse che erano un maschio ed una femmina , io gli chiesi se il colore determinava un specie a se, ma lui mi disse che sono tutti uguali. Guardando le schede di questo pesce mi sono reso conto che sono di due specie diverse ed in più mi sembrano 2 femmine.
Vi allego le foto!! Grazie per l'aiuto!

hyolo
06-10-2009, 09:40
si,sono due specie diverse,il primo è un trichogaster trichopterus mentre il secondo è un trichogaster leeri.
per quanto riguarda il sesso,sul leeri sono quasi certo che sia una femmina,il trichopterus non riesco a capirlo,dovresti cercare di postare una foto migliore,possibilmente di profilo.
ciao

carpen75
06-10-2009, 11:20
Cercherò di fargli una foto migliore!! Intanto ti ringrazio, nel caso in cui il tricho trichopterus dovesse essere maschio, c'è possibilità che accoppino?

carpen75
06-10-2009, 15:39
allego una foto migliore!! grazie!!

hyolo
07-10-2009, 09:30
il trichopterus mi sembra un maschio,ma sono di due specie diverse,non possono accoppiarsi.
comunque non è semplicissimo distinguere i sessi nei trichogaster,nelle femmine le pinne sono più arrotondate,mentre nei maschi sono più squadrate,quindi potrei anche essermi sbagliato.
per esserne sicuro sappi che,durante il periodo riproduttivo,i maschi assumono una colorazione rossa sotto la gola.

cubitalo
09-10-2009, 13:50
carpen75, confermo, le femmine di entrambe le specie hanno la pinna dorsale arrotondate mentre che i maschi a punta
Il trichogaster trichopterus, ha anche una varietà blu, fra queste due ci sono degli incroci, ma non su le due specie che hai in vasca.

cubitalo
09-10-2009, 14:00
comunque tutti due sembrano delle femmine, poi osserva tu più da vicino