Entra

Visualizza la versione completa : passaggio da dolce a marino

aspireax2007
05-10-2009, 20:59
ciao, avrei intenzione di convertire un acquario da dolce a marino che gestisco con successo da qualche anno, l'acquario in questione č 65 litri, dimensioni 61*48*36.5.
2 lampade da 15 w
1 lampada da 8 w

per iniziare č fattibile giusto per farmi le ossa, in futuro (2 anni) ne acquisterņ uno serio ma non ora, non pretendo certo di fare chissą cosa, solo 2-3 pagliaccetti e qualche invertebrato.
secondo voi č possibile?(ne ho visto uno dal pescivendolo di 40 litri fantastico solo con 2 luci che facevano ridere)

nel caso cosa dovrei acquistare (per farmi un'idea)

GRAZIE a tutti quelli che mi consiglieranno

Giuansy
05-10-2009, 21:24
Ciao e Benvenuto ;-)

allora intanto ti dico subito che il marino o un nanoreef č molto ma moolto piu "caro" che un dolce......detto questo prima di cominciare a fare qualsiasi mossa ti suggerisco di andare a leggerti le guide di lele e Sjoplin...le trovi propio in questa sez. (all'inizio)...partuaņo da li...leggile anzi studiale e ti fai senz'altro piu di un'idea.....poi una volta se hai dubbi ecc. riposta e tranquillo che qui trovi sempre qualcuno disposto a risponderti e consigliarti per il meglio.....

i nanoreef dai pescivendoli non ti fidare sono solo specchietti per le allodole.....e ti giuro che non scherzo...credimi...

synth
11-10-2009, 14:44
i nanoreef dai pescivendoli non ti fidare sono solo specchietti per le allodole.....e ti giuro che non scherzo...credimi...

pienamente daccordo!,sono vasche allestite prndendo animali e rocce dalle loro vasche che girano da anni,e al minimo cenno di problema,hanno la possibilita di smantellare e rifarne uno daccapo sfuttando sempre il sistema di prima.

aleo23
11-10-2009, 17:16
comn quel litraggio non e possibile inserire nessun pesce
se vuoi allevare molli
come dicono i miei colleghi(che parolona ahahah)
leggi le guide
prima di mettere le mani al portafoglio
e poi
quando avrai letto vai dal pescivendolo
e compra cio che ti serve e non cio che ti consiglia
fidati
da retta a Giuansy,