Entra

Visualizza la versione completa : Quanto fertilizzante?

Ice_6591
05-10-2009, 18:29
Quanto fertilizzante devo mettere in un acquario da 200 litri con circa 12 piante, di cui 5 anubias e le altre a crescita veloce??
Il concime che uso č PMDD.
Grazie

max.aqua
05-10-2009, 18:34
io inizierei con 1 ml un giorno si ed uno no poi vedi come reagisce la vasca e se vedi carenze cominci a darlo tutti i giorni.io sono del parere che poco ma spesso sia meglio per tenere i nutrimenti sempre in concentrazioni stabili.

Pasqualino
05-10-2009, 18:38
Io fertilizzo una volta la settimana...
quando faccio il cambio acqua...

|GIAK|
05-10-2009, 19:37
Ice_6591, bhe, servirebbe sapere qualcosa in pių sul tuo acquario... compila la descrizione dell'acquario in profilo...

intanto sposto il topic nella sezione fertilizzazione ;-) ;-)

Ice_6591
05-10-2009, 21:13
Ice_6591, bhe, servirebbe sapere qualcosa in pių sul tuo acquario... compila la descrizione dell'acquario in profilo...

intanto sposto il topic nella sezione fertilizzazione ;-) ;-)
Io sto fertilizzando da circa un mese con fertilizzante PMDD, ho notato che le nuove foglie sono pių allungate rispetto a quando le ho comprate, e comunque molto pių trasparenti e la linea centrale delle foglie e ramificazioni laterali sono di un colore pių sul marroncino chiaro, e alcune foglie di Anubias sono piuttosto verdi, ma comunque presentano dei buchi.

Ice_6591
06-10-2009, 18:42
Allora??

Ice_6591
20-05-2012, 09:20
io inizierei con 1 ml un giorno si ed uno no poi vedi come reagisce la vasca e se vedi carenze cominci a darlo tutti i giorni.io sono del parere che poco ma spesso sia meglio per tenere i nutrimenti sempre in concentrazioni stabili.
Sto facendo 1 volta al giorno piuttosto che 1 alla settimana, infatti cosė rimane stabile.
Ecco il risultato.. le piante sono cresciute benissimo, ho dovuto addirittura un po' tagliare quelle a fil d'acqua perchč facevano troppa ombra a quelle sotto.
Adesso poi anche la bombola di Co2 con manometro, elettrovalvola (di notte la Co2 la stacca in automatico) etc
Ecco 1 video..

http://www.youtube.com/watch?v=ucPFLWJv0mQ

ziozeb_ps
23-05-2012, 13:56
Ciao,
anch'io utilizzo il PMDD,
con il mio acquario, fertilizzo 5ml di rinverdente una volta alla settimana 5ml di Magnesio e Potassio ogni 3 giorni e ho tutte le piante che sono uno spettacolo
ciao