Visualizza la versione completa : Chi conosce questo schiumatoio resun sk-05?? E' Buono??
xxxtonyxxx
05-10-2009, 17:16
Qualcuno conosce questo schiumatoio??
secondo voi è buono x un acquario di 50 lt netti??
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=45_225&products_id=1230&oscsid-=17f8424f19596622d7a1b3f7abe6e42f
non risco a capire il modello quindi metto il link..
modifico lo schiumatoio e resun sk05..
ciao
Ciao e benvenuto ...non cosnosco lo kimmer e cmq skimmer piccolini e piu o meno seri sono solo due il Tunze nanodoc o il deltec ....tutti gli altri sono "giocattolini" ...(i piu non schiumanio neanche) ...vedi tu.....
pero prima di comprare qualsiasi skimmer dovresti dare piu info che puoi sulla vasca (dimensioni parte tecnica ..tutto insomma) e cosa ci vuoi allevare....tieni presente anche che sotto i 40lt netti non convieme assolutamente inserire pinnuti.....(quindi lo skimmer è quasi dannoso)....
xxxtonyxxx
05-10-2009, 17:58
Ciao si effettivamente questi skimmer sono ottimi ma costano parecchio..cercando un po su internet ho visto qualche video su sti skimm e funzionano bene schiumano molto.
pero volevo appunto qualche consiglio x quanto riguarda l'acquario sto incominciando adesso e le misure sono 50x30x40h facendo un po di calcoli netti ci vanno 50 lt ho comprato 10 kg di rocce vive e circa 1 cm anche meno di sabbia fine,una HQI di 70w poi credo di aggiungere 1 2 neon attinici...
per quanto riguarda cosa ci voglio mettere dentro sono 1 pagliaccino 2 Chrysiptera Parasema poi avrei voluto mettere 1 di questo Zebrasoma Flavescens MA NN NE METTO..poi avrei voluto mettere qualche corallo mollo e dei SPS..
per quanto riguarda la sump cosa mi consigli di fare?
dimenticavo 2 koralia nano....
LukeLuke
05-10-2009, 18:34
auguri... 3 pesci in 50lt con SPS.... sono contento per te se vedrai colori diversi dal marrone...
LEGGITI la guida presente in questa sezione....
lascia perdere è una ciofeca
1 pagliaccino 2 Chrysiptera Parasema
cambia idea #07
Zebrasoma Flavescens MA NN NE METTO
meno male :-))
ciao
quoto!
in 60 litri,di pesci ne potrai mettere 1,magari un okynawe,che rimane piccolo..
come movimento e poco,ci vorrebbero 2 koralia uno,per lo skimmer,lascia stare quei giocattoli,spenderai i soldi 2/3 volte,prima di arrivare alla conclusione che un deltec e meglio di xyz skimmer...piuttosto aspetta a prenderlo,oppure prendilo usato..se un deltec costa 100 e passa euro e quello ne costa 30,un motivo ci sara..no?
ciao.
xxxtonyxxx
09-10-2009, 00:35
Grazie quoto per il fatto dei pesci...mettero solo un piccolo pescetto come movimento volevo mettere 2 koralia nano...per quanto riguarda lo skimmer da dei video visti su youtube schiuma bene fa abbastanza schiuma e il bichierino è nero....
daddycayman
09-10-2009, 00:37
esperienza...non risparmiare su schiumatoio e rocce vive FIDATI!!
Tanto alla fine compri quelli seri e poi avrai speso comunque quella cifra con in più la ciofeca...puoi provarlo perchè no,ma compralo insieme ad un deltec casomai eviti i danni :-D :-D ,per il pesce...be 60lt va bene un piccolo gobiodon okinawe giallo..io sono gia fuori rotta perchè ho un amphiprion frenatus..che si frà bello grosso,errori di gioventù,il movimento mi sembra un po scarsetto io ho 2 koralia 1...
Ti consiglierei di comprare le cose sul mecatino
ciaooo
xxxtonyxxx
09-10-2009, 01:24
gia ho comprato le rocce sul mercatino adesso cerco le pompe di movimento..poi nella sump secondo te cosa devo mettere vorrei fare 2 passaggi oblicatori e lo spazio per lo skiumatoio..consigli=?'?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |