PDA

Visualizza la versione completa : Tracimatore + sump + skimmer.....

Cryogis
05-10-2009, 16:05
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho letto molto tutto ed ho trovato tutto interessante ed esaustivo.
Ho un acquario marino avviato da circa 20 giorni, ma ho uno schiumatoio WeiPro che praticamente non serve a niente.
Vorrei comprare una Sump, ma siccome la vasca non è forata e non vorrei forarla, avrei bisogno di un tracimatore, giusto?
Per un 250 litri che Tracimatore dovrei comprare?
Sump in plastica già pronte esistono? Se si quali?
Quale skimmer mi consigliate di inserire nella sump?

p.s. vorre allevare sps, e pesci, quindi considerate un carico massimo.
Vi ringrazio,
saluti.

dany78
05-10-2009, 16:53
Per un 250 litri che Tracimatore dovrei comprare?

tunze o reefoctopus o acquamedic dipende da quanto vuoi spendere
Quale skimmer mi consigliate di inserire nella sump?

ce ne sono tanti dipende sempre da quanto vuoi spendere se mono o bi pompa
comunque ci sono deltec bubble magus h&s aqengeneiring o qualcosa del genere
lgm ecc...
Ho un acquario marino avviato da circa 20 giorni, ma ho uno schiumatoio WeiPro che praticamente non serve a niente.
scusa ma se hai letto tanto xchè sei partito con quello sky,comunque come hai allestito la vasca ovvero quante rocce hai messo hai messo sabbia il movimento a chi è affidato??
se metti il tracimatore esterno ti servirà anche una pompa di risalita con prevalenza almeno 1,50m altrimenti nn fai nulla x mia esperienza personale il tunze nn lo metterei proverei uno degli altri 2 ma nn sò quanti litri ora trattino,e se qualcuno lo sà fa un favore anche a me con il tunze siamo intorno ai 900/1200 con riduzione aggiunta alla curva.

Cryogis
05-10-2009, 17:20
"tunze o reefoctopus o acquamedic dipende da quanto vuoi spendere"
Vorrei risparmiare ma avere una discreta qualità

skimmer la stessa cosa un buon rapporto qualità/prezzo però guardando sempre nel mercatino dell'usato

sono partito con quello skimm perchè credevo che andasse bene, am mi sbagliavo.

Vi prego consigliatemi e se qualcuno ha usato mi può contattare....
#22 #22

dany78
05-10-2009, 23:20
come schimmer ti consiglio il bubble magus ottimo rapporto qualità prezzo vai sul loro sito o su feesh street li risparmi ma li vendono anche in italia.
io ho esperienza con il tunze e la ricaduta è di circa 1000 l/h poi gli puoi aggiungere una riduzione x aumentare un pochino i litri di ricaduta,gli altri nn sò quanti litri trattano