PDA

Visualizza la versione completa : elettrovalvola e riduttore...

Alessandro Falco
05-10-2009, 14:38
ragazzi, premetto che io e il mio reattore non andiamo d'accordo :-D

allora...

avevo un riduttore usato della wave con elettrovalvola inclusa..

l'elettrovalvola si avvitava nel riduttore...

credo si sia rotta e l ho tolta per sostituirla ( svitando con mooolta forza )...

ne ho presa un altra... una milwaukee MA955

questa pero' non ha praticamente attacchi per il riduttore ma solo due "uscite" per tubicino della co2 ( suppongo uno d'ingresso uno di uscita )...

e il riduttore come ce lo collego?

devo quindi per forza acquistare un adattatore che mi unisca il riduttore ( in cui ora manca l elettrovalvola e quindi non posso chiudere ) e collegare riduttore ed elettrovalvola tramite un tubicino?

ciao grazie

kurtzisa
05-10-2009, 15:22
il mio riduttore esce già con la possibilità di mettere il tubicino...

da li ci faccio passare l'elettrovalvola, e poi al reattore di calcio...

Alessandro Falco
05-10-2009, 17:26
kurtzisa, il mio e' della wave e aveva l'elettrovalvola tra il riduttore e la parte terminale...

ora quindi mi trovo senza riduttore e impossibilitato a mettere l elettrovalvola ( dovrei trovare un adattatore che chiuda il riduttore senza elettrovalvola)...

kurtzisa
05-10-2009, 22:46
kurtzisa, il mio e' della wave e aveva l'elettrovalvola tra il riduttore e la parte terminale...

ora quindi mi trovo senza riduttore e impossibilitato a mettere l elettrovalvola ( dovrei trovare un adattatore che chiuda il riduttore senza elettrovalvola)...

forse in qualche negozio che vendono materiali del genere... se no cambi riduttore... :(

GIMMI
10-10-2009, 23:54
ciao, scusate ma mi aggancio per cheidere anch'io, ho bombola e riduttore con doppio manometro e riduttore a spillo che ho appena collegato, domande:

quanto devono segnare i due manometri?
la guarnizione tra rubinetto bombola e riduttore è quella che ho trovato inclusa nel riduttore che neanche si sfila oppure ne devo aggiungere io un'altra ?

ho paura che scoppi tutto!!!

ALGRANATI
11-10-2009, 11:23
GIMMI, la guarnizione è quella e i manometri devono segnare :
alta pressione circa 60 #70 bar
bassa pressione dai 1 ai 2 bar

IVANO
11-10-2009, 11:39
GIMMI, la guarnizione è quella adatta per la Co2, quelle in normale gomma si sciolgono , le pressioni devono segnare 60 il primario e , come detto da Matteo, 1-3 bar nel secondario..

Alessandro Falco,sei costretto a prenderti un elettrovalvola con connessioni filettate per il riduttore oppure prendi solo la connessione con il beccuccio ove poi collegare un pezzettino di tubo all'EV

GIMMI
11-10-2009, 13:22
Matteo, Ivano
grazie, io ho 60 interna e quella esterna è regolabile, presumo, con il rubinetto del riduttore? se è cosi la devo regolare da 1 a 3 bar....che mi cambia da 1 a 3 bar??
poi devo agire sulla valvola a spillo per la mandata e qui come mi regolo? credo che con la spillo la apro/ chiudo finche non ho le bolle che voglio contandole nel contabolle....giusto??

sempre grazie ehhh #22