PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per Askoll Ambiente 50litri - cambio attacco neon

Riky79
05-10-2009, 10:57
Possiedo un Askoll Ambiente da 50 litri circa, ho una lampada neon da 18W che cambio tutti gli anni ma ora mi trovo ad affrontare una manutenzione più complessa.
Uno dei due attacchi del porta neon è praticamente cotto, la plastica si è rotto in più punti, e mi pare che sia il caso di rimpiazzarlo.
Ora sorge il problema, non so come fare, ho visto che ci sono i ricambi non Askoll nei negozi (quelo dove è stato acquistato è chiuso per sempre), ma non so come procedere.
Togliendo il riflettore originale bianco ho notato che ci sono dei ganci ma non riesco a capire come vanno premuti e cosa staccano. Una volta tolto quello cosa dovrei fare? Se qualcuno ha già provato o ha consigli mi darebbe una mano? Grazie

cubitalo
05-10-2009, 13:13
Io ho una plafoniera Askoll che ho però modificato, se vuoi ti posso regalare un paio di attacchi che ho tolto, mi dovresti solo fare la ricarica delle spese di spedizione.
Oppure potresti comprarti dei nuovi porta lampade stagni, si trovano su tutti i siti dedicati.

Riky79
05-10-2009, 13:20
Li ho trovati, ma mi servirebbe capire come fare a montarlli! Ho visto finora che ci sono dei ganci, ma non capisco cosa sganciano e da cosa dato che premendoli non ho smosso nulla.

cubitalo
05-10-2009, 13:24
sta sera quando arrivo a casa li guardo e poi domani ti dico perché al dire la verità non me lo ricordo perché io ho rimosso tutto quello che c'era, sono rimasto solo con la plafoniera e poi ho aggiunto tutto il materiale nuovo perché sono anche passato alle T5. Per cui ho tagliato senza aver cura di togliere pezzo per pezzo

Riky79
05-10-2009, 15:35
Grazie. E' che non vorrei rompere cose essenziali per la plancia magari pensando siano meno utili di altre e salvare le cose inutile al mio scopo.

cubitalo
05-10-2009, 15:46
OK, ci sentiamo domani