PDA

Visualizza la versione completa : Catturare i mostri...

Amstaff69
05-10-2009, 09:22
Stamattina, come al solito, dò un'occhiatina alla vasca, ancora mezzo assonnato.
Vedo improvvisamente un'ombra ch si muove...pila....e zac! Lo vedo...un bel granchiotto chiaro; corpo grigio chiaro con una sorta di banda centrale scura...zampe pelosette... -04
Mi sa che non è proprio un santo....e forse comincio a capire lo "sbiancamento" di parte di una foliosa...
Ovviamente ci provo, ma non riesco a beccarlo e allora, in preda a delirio da granchi....giro con la pila e in un buco mi vedo un mostro: sarà almeno come una moneta da 2 euro...marrone scuro o nero; chele enormi e lisce; corpo liscio...zampe dello stesso colore con qualche puntino bianco...
Forse questo è più grosso ma più innocuo...ma accidenti quanto è grosso...
Idee per catturarli??? Fiocina e maschera a parte...

Ossi-Piero
05-10-2009, 14:18
Ma guarda per quanto riguarda i granchi io personalmente costruirei una specie di trappola con un'esca però un'altro metodo efficace secondo me se lui ha la tana in un buco è ucciderlo all'istante con un punteruolo in ferro io ho fatto cosi e lo infilzato come uno spiedino... :-D :-D :-D sempre se è dentro la tana

Amstaff69
05-10-2009, 16:46
Ehm...sebbene mi spiaccia molto, devo dire che stamattina ci ho provato con quello più piccolo. Il problema è che nemmeno l'ho scalfito...
E poi ho una paura fottuta che a "pestare" di più (salvo che li veda ancora eh...) mi crolli qualcosa...
Adesso capisco anche di alcuni invertebrati che si "spostavano" di notte... #24

Ossi-Piero
05-10-2009, 17:52
Boia ma di che cosa è fatto d'acciaio :-D :-D be in ogni caso ti conviene usare il metodo della nassa con esca è poco invasivo e soprattutto non devi devastare la vasca prova a fare un paio di appostamenti di notte lo so che è una gran scocciatura ma con una nassa e un bel pò di pazienza dovresti riuscire a beccarli

COCO
05-10-2009, 18:10
io l'ho tirato fuori aspettando che a luci spente salisse su una talea, tirando fuori il corallo dall'acqua, lui è rimasto attaccato..

ALGRANATI
05-10-2009, 21:56
Poveracci...... #07 #07

Amstaff69
05-10-2009, 22:48
COCO...ho fatto anch'io così in un paio di occasioni, ma in questo caso non li ho mai visti sulle acro...
E' per questo che vorrei "prenderli vivi"...semmai li rimetto a csa loro... ;-)
Matteo, spiace anche a me...ma che devo fare? Poi magari sono innocui...ma uno di questi è veramente grosso...

cardisomacarnifex
05-10-2009, 23:31
Catturalo e regalalo no?

Amstaff69
05-10-2009, 23:34
Eh si...ma il problema è proprio prenderli...