Visualizza la versione completa : domandina co2...
Ciao ragazzi allora voglio fare un impianto per la co2 per il nuovo cubo che ho allestito...vorrei fare una bombola da 1kg... il problema è che non posso spendere molto perche sono a secco di € :-( ..... ho letto che comprando qua e la manometri e valvole si riesce a risparmiare qualcosa...io posso tranquillamente recuperare un elettrovalvola(visto che lavoro in una ditta di compressori) ho visto le guide ma sinceraente nn capisco molto :-) sono un po una frana insomma...c'è qualche buon anima che mi potrebbe aiutare passo passo? :-)
Stefano s
05-10-2009, 11:34
cosa non capisci dalle guide ??
allora mettiamo che io voglia usare un estintore a co2...allora sicuramente devo levare il tubetto che c'è e mettere li il regolatore con i manometri giusto? se volessi mettere un elettrovalvola le devo mettere prima o dopo il regolatore?
Stefano s
05-10-2009, 12:07
allora mettiamo che io voglia usare un estintore a co2...allora sicuramente devo levare il tubetto che c'è e mettere li il regolatore con i manometri giusto?
giusto
se volessi mettere un elettrovalvola le devo mettere prima o dopo il regolatore?
dopo il riduttore di pressione
ok perfetto...invece mettiamo che io voglia usare una bombola usa e getta da 0,5 tipo quella della askoll se non erro(visto che è un cubo da 30lt) cosa mi serve? serve anche li manometro ecc ecc?
Stefano s
05-10-2009, 22:56
bombola .. riduttore .. tubo e diffusore
TROPICALMART
06-10-2009, 00:49
Acquista (online se puoi) una bombola usa e getta (Aquili o Askoll) da 0.5 kg compresa di tutto: diff, riduttore e tubo, ti costerà c.a. una sessantina di € #36#
e la durata media è ottima c.a. 6-7 "mesi" ;-)
ok alla fine ho preso l'askoll system con bombola usa e getta... ho visto che ha 2 grani che si levano per mettere i 2 manometri nel caso uno li voglia comprare...invece per l'elettrovalvola non c'è un attacco...se non ho capito male devo attacre l'elettrovalvola direttamente al tubetto...quindi il primo pezzeto di tubo che arriva dalla bombola va dentro l'elettrovalvolva e l'altro pezzetto esce dall'elettrovalvola e va al diffusore giusto?
TROPICALMART
06-10-2009, 13:39
Giusto #36# #25
Ma attenzione a come metti l'elettrovalvola!! mettila nel verso giusto... ;-)
sisi ha le 2 freccette in teoria :-) ma non c'è il rischio che la pressione faccia saltare via il tubetto in entrata dell'elettrovalvola? e quindi fare uscire la co2 di notte?
TROPICALMART
06-10-2009, 19:20
Noo..... -05
Almeno io non ho mai sentito una cosa simile -28d#
a ok perfetto...era un mio dilemma che mi passava per la testa :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |