PDA

Visualizza la versione completa : Durata Co2

marcoiva
04-10-2009, 21:54
vorrei acquistare un impiante di co2 ma vorrei sapere in linea dei massima quanto dura diaciamo una bombola da 2kg in 100 litri mediamente piantumata so che è molto relativa come indicazione ma giusto per farmi un'idea
grazie a tutti
marco

Giudima
04-10-2009, 22:04
marcoiva, domanda da un milione di euro, peccato che la risposta non c'è....

Troppe le variabili in gioco, durezza dell'acqua, acidità da raggiunere, numero di piante, illuminazione, movimento della vasca, in una parola è impossibile #07 #07 .

Stefano s
05-10-2009, 11:45
in linea di massima ....

questo x la mia vasca...
ph impostato 6,5 ph dell'acqua di rubinetto 7,8
kh 4

vasca da 175l netti ... erogando circa 30 bolle al minuto , con un buon digffusore che ti discioglie quasi tutta la co2 e un ph controll che attacca la co2 solo quando serve...

la mia bobbola da 2 kg dura 1 anno

quindi rapportando alla tua vasca .... se avesse la mia stessa acqua.... dovrebbe durare quasi il doppio ....

ma il tutto dipende sia dall'acqua che hai .. sia dal tipo di erogazione (se hai o no il phcontrol)

marcoiva
11-10-2009, 15:41
beh no il ph control nn ce l'ho ma un po riesco a recuperare perche metto l'acqua ad osmosi cmq grazie mille era giusto per avere un'idea di massima

Stefano s
12-10-2009, 00:25
;-) ;-)

aqqa
12-10-2009, 02:12
se ti accontenti di forchette molto più ampie di quelle degli exit poll.... ti dura da 1 a 2 anni :-) dire con più precisione si rischia facilmente di toppare :-)

marcoiva
01-11-2009, 15:10
allora finalmente mi è arrivata la bombola volevo farv una domanda pero......
la bombola è gia carica e ci devo avvitare i manometri riduttore e elettrovalvola
ora mi chiedevo nella filettatura ci devo mettere il teflon come guarnizione o nn è importante?
e altra curiosita quanto costa all'incirca la ricarica per una bombola da 2 kg?

Giudima
01-11-2009, 15:16
ora mi chiedevo nella filettatura ci devo mettere il teflon come guarnizione o nn è importante? io non l'ho messo, ma ho avvitato fino in fondo, con decisione. Naturalmente fai la prova, per individuare perdite, con acqua saponata.

quanto costa all'incirca la ricarica per una bombola da 2 kg? varia moltissimo da luogo a luogo, io presso una ditta di antincendio ho pagato 8 euro.

marcoiva
01-11-2009, 15:43
grazie mille ;-)

Maiden
01-11-2009, 15:53
a me senza teflon perdeva, per cui l'ho messo...secondo me un giro non fa male... ;-)
per la durata, io ho una 4kg da due anni a circa 18 bolle/min, 24 ore su 24, e ancora eroga co2.... :-)

marcoiva
12-11-2009, 19:04
ragazzi vi chiedo un altra cortesia
dopo aver comprato e ricaricato la bombola l'ho finalmente messa in funzione ma nn riesco a registrare la pressione
le bolle piano piano diminuiscono constantemente
ho agito sia sul riduttore del flusso diretto ,sia sul riduttore di regolazione fine ma niente #07
cosa c'è secondo voi voi che nn va?

coico
12-11-2009, 20:28
Forse il diretto va tutto aperto, e poi regoli solo il fino... La mia è solo un ipotesi visto che non ho mai avuto un riduttore così professionale.

marcoiva
13-11-2009, 19:02
poi altra cosa.......
quando si stacca l'elettrovalvola la notte, quando si riattacca il giorno successivo è totalmente diversa la regolazione -04
porca paletta come mai?!!!!