Visualizza la versione completa : gyrinocheilus
Per mia ignoraza scambiavo gli octocinclus con gli gyrinocheilus e ora nel mio acquario mi rtrovo loro.... e sono 5 che cambia nella mia configurazione stanno lo stesso bene insieme ? ?
E come già successo un gyrinocheilus sta in fin di vita...stessa cosa dell'altro è piccolino rispetto gli altri ora l'ho messo nella nursery vicino l'uscita dell'acqua con una tabs di spirulina ma non mangia ?
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 08:49
e sono 5
5 gyrino in 45 litri?!? auguri!!! #23
diventano oltre 15 cm. -28d# -28d# -28d#
Il piccolino levalo dalla nursery, altrimenti schiatta... e appena puoi riportali indietro tutti!!! #07
no no nel 200 litri paolo...
L'ho tolto perche lo stavano pizzicando i ramirezi... lo faccio mangiare vivo ? #23
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 13:20
nel 200 litri paolo...
sono comunque pesci difficili... io giuro che non capisco perchè li vendono.
Uno li compra piccini e sembrano tesori, poi crescono troppo e diventano aggressivi... se puoi riportali indietro.
Sono un macello poi ho dei ciclidi americani, ho letto che da grandi li attaccano per succhiargli il muco #23
Ora metto l'inserzione sul mercatino per regalarli, che tanto sono sicuro che abissi non se li riprende indietro
Ora parte anche l'impresa di prenderli...
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 13:37
Ora parte anche l'impresa di prenderli...
devi smontare la vasca... parlo per esperienza personale!
Io ne ho uno di 15 cm nel malawi e tiene testa anche al protomelas, che notoriamente è un gran figlio di mign@tta!
Che pesci abominevoli #13 ahhahahah
Vbb comunque allora per pulire un pò l'arredo del mio acquario punterò ad un Ancistrus Leucostictus che si trova più facilmente degli Octocinclus
Di Ancistrus quanti ne metto 2 ?
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 13:46
metti un paio di neritine, va che è meglio!
nel 200 litri paolo...
sono comunque pesci difficili... io giuro che non capisco perchè li vendono.
Uno li compra piccini e sembrano tesori, poi crescono troppo e diventano aggressivi... se puoi riportali indietro.
nel mio caso si è verificato l'opposto.. da piccoli sono moooolto più vivaci e rompipalle, crescendo (e uno ora è una sleppa di 13cm) si è tranquillizzato. Ora è timidissimo, vive rinatanato ed esce solamente di notte.
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 14:07
probabilmente perchè è da solo...
prova ad aggiungerne altri 2 e vedi come cambia atteggiamento! ;-)
Mmm vada per le neritine :) basta che puliscono :-))
Comunque per non farle riprodurre in maniera spavenotsa ho letto di togliere le uova , ma i pesci non se le mangiano ?
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 14:45
le neritine non si riproducono in acquario
probabilmente perchè è da solo...
prova ad aggiungerne altri 2 e vedi come cambia atteggiamento! ;-)
è con altri due :)
Non sono la prima persona a cui capita la stessa identica cosa..
l'ho già letto in giro per la rete, l'unico problema è che mi faceva dei crateri, ho ovviato mettendogli dei sassoni sotto cui si sente al sicuro.
Del resto sono creature viventi con una loro personalità, non è detto che siano tutti uguali :)
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 17:05
Del resto sono creature viventi con una loro personalità, non è detto che siano tutti uguali :)
vangelo! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |