Visualizza la versione completa : oligoelementi e phytoplancton
thejoker
04-10-2009, 21:23
mi potete consigliare la marca per questi 2 prodotti se ce ne sono in commercio sono neofita mi serve un prodotto con oligoelementi e uno con phytoplancton.ringrazio anticipatamente[/b]
janco1979
04-10-2009, 21:36
phyto solo vivo...lo trovi nei negozo dentro dei cilindri con areatore..
Oligoelementi ce ne sono di infinite marche...Kent,Elos,fauna marin,ecc..
thejoker
04-10-2009, 21:39
phyto solo vivo...lo trovi nei negozo dentro dei cilindri con areatore..
Oligoelementi ce ne sono di infinite marche...Kent,Elos,fauna marin,ecc..
il phyto lo si trova in confezioni?e se si quanto costa.
un prodotto con oligo principali insieme?grazie
janco1979
04-10-2009, 21:55
Lo si compra sfuso...a Bologna lo vendono a 20 euro al litro!
20 euro al litro!
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 ma siamo matti????
Accipicchia!!! Il fitoplankton io l'ho preso una volta sola per avere l'inoculo, poi da allora lo produco io con i miei potentissimi mezzi: una bottiglia di plastica, una lampada al neon e del concime per piante verdi...
balabam, idem, però al posto del concime vado di guillard f2 ;-)
ALGRANATI
05-10-2009, 08:11
Roby V., decisamente + sicuro x la vasca ;-)
thejoker, io uso fito non vivo , per comodità , dicono che non c'è paragone con quello vivo prima o poi mi deciderò ad usarlo .... per cosa ti serve il fito ed gli oligoelementi?
thejoker
05-10-2009, 18:36
per accrescre i molli che ho in vasca
thejoker, non so niente della tua vasca e nemmeno di quello che desideri realizzare, sicuramente l'effetto di fito vivo, in una vasca come la tua è notevole , ma non fondamentale. si può tranquillamente gestire con prodotti commerciali ... per quanto riguarda gli oligoelementi non servono, cambi regolari con sali di qualità, oltre a reintegrare in modo equilibrato tutti gli elementi , aiutano la gestione del sistema ...
janco1979
05-10-2009, 19:53
Purtroppo i prezzi da noi sono questi... -04
Quanto costa dalle vostre parti?
Scusate l'ot
janco1979, a torino su per giù come a parma..
thejoker
05-10-2009, 20:36
a me serve alimentare i molli leggendo quà e la ho sentito parlare di fitoplancton e oligoelementi.anche perchè li vedo poco attivi anche se i valori sono tutti ottimi...sembra che gli manchi qualcosa
ALGRANATI
05-10-2009, 22:07
sicuramente i molli, essendo filtratori, godrebbero molto di phito vivo ;-)
thejoker, potrebbero anche esserci condizioni non favorevoli , se descrivi la tua vasca possiamo approfondire , magari anche una foto ... sicuramente il fito aiuta molto , ma se il malessere è causato da una gestione sbagliata, non fa il miracolo .... #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |