Visualizza la versione completa : SUBSTRATO???
Ciao, sto per allestire il mio nuovo Ferplast Cayman 80 professional (è una figata), e vorrei da subito mettermi in condizioni di crescere delle belle piante...dunque, per il ghiaietto ho già scelto del quarzo grigio mischiato con quello rosa e per il substrato mi avrebbero consigliato una sorta di argilla con sostanze fertilizzanti, ma non ne sono tanto convinto...voi cosa mi consigliate...il substrato della Tetra?
Ah dimenticavo le caratteristiche dell'acquario sono:
120 litri lordi
riscaldatore 100W
pompa 350l\h
filtro a 3 stadi
2 neon 18W
se vuoi ricoprirlo il substrato dennerle dicono sia il migiore... :-)
substrato dennerle
Si, l'ho letto su quasi tutti i post che è il migliore, il problema è che ho l'urgenza di cominciare subito l'allestimento dell'acquario e in zona ahimè la Dennerle pensano sia una modella francese... #07
Quindi mi sconsiglieresti quel substrato di argilla porosa? #24 mi sembra si chiami "Gravelit"...
AIUTO!!!! #17 #17 #17
il deponit mix della dennerle è uno dei migliori...poi dipende da cosa vuoi coltivare...
io quando mi avvicinai a questo hobby e ancora non ci capivo un gran che presi come substrato quello della tetra ... e devo dire che non è poi così malaccio!!! ci ho coltivato di tutto e di più con buoni (non ottimi bada bene) risultati....dico non ottimi perchè dopo manco un anno sono costretto a breve a rintegrare il fondo!
cmq qualità/prezzo ottima....se non trovi altro te lo consiglio! ;-)
beh, e che ne dite se mischiassi gravelit e Tetra Substrate?
Ne uscirebbe fuori un buon fondo?
Ciao,
flourite della seachem come unico materiale di fondo e vai alla grande.
Ma sopratutto se vuoi piante veramente belle e magari esigenti un'illuminazione di almeno 0,5 W/L.
Ciao
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |