Visualizza la versione completa : Consiglio su Carbone attivo
Ciao, stavo pensando di inserire una calzina con del carbone per assorbire tutti i medicinali che ho immesso nella vasca per curare i pinnuti dai puntini bianchi... il mio dubbio č: inserendo il carbone mi vengono assorbiti anche i liquidi fertilizzanti che uso per le piante e le vitamine che sto somministrando ai pesci? In caso affermativo come mi consigliate di agire?
Vi prego č urgente, grazie a tutti!
cambio d'acqua sostanziale e usa i carboni attivi per 4 giorni.
le vitamine le metti in acqua? e' come buttarle nel cesso.
prendi mangimi gia' con le vitamine oppure metti le gocce nel mangime che hai.
le vitamine non le metto in acqua direttamente, ne faccio assorbire 4 o 5 goccie nel mangime e lo do ai pinnuti!!!
Il mio dubbio era piu che altro nei fertilizzanti... vengono anch'essi assorbiti dal carbone? e se si, come faccio a ripristinarne la giusta dose?
si, il carbone adsorbe a 360 gradi
ripartirei da 0
parti con calma a mezza dose
e quando vedi le piante che reagiscono, dai la solita dose.
fertilizzi anubias vero? io non la conosco, magari se qualcuno ha una dritta in piu'.....avanti! :-))
taurus76
31-03-2005, 23:50
Quoto al 100% Crypto
si, fertilizzo anubias... e sono alla mia prima esperienza con i fertilizzanti, quindi non ho termini di paragone ma mi pare che siano buoni prodotti!
Grazie per tutti i consigli, metterņ carbone per 4 giorni (sospendendo quindi inutili fertilizzazioni), poi ripartirņ con il programma di fertilizazione: dal giornaliero, poi il primo settimanale, poi il bisett... ecc... giusto?
Grazie di tutto!
ciao.
giustissimo....
il carbone azzera tutto
se hai usato medicinali, aggiungi batteri freschi e tieni monitorato no2, ok?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |