Visualizza la versione completa : KH TROPPO BASSO !!!!
salve ragazzi !!!
come faccio ad alzare il kh in vasca ?
attualmente misura 4/4,5 e sono un tantinello preoccupato.
uso il metodo zeovit 100%, tutti gli altri parametri sembrano ok ( appena misurato tutto) .
a dire il vero non e' mai stato alto ma ora mi sembra veramente troppo basso.
ciao a tutti
franklin
04-10-2009, 19:02
le zeoliti tendono ad assorbire cabonati e quindi a far calare il kh.
di tanto in tanto riportalo su valori normali con l'aiuto di un qualsiasi buffer(anche del semplice bicarbonato di sodio).
POLVERE, ti posso dire che uso il Carbonat Pro della Grotech e mi trovo bene, con i misurini di polvere alzi lentamente il kh in vasca..magari nel giro di una settimana portalo al valore desiderato
POLVERE, ciao, io uso il Kh plus proprio della KZ, dato che uso zeovit ho provato a prendere la polvere da loro e devo ammettere che con i dosaggi da loro consigliati riesco ad ottenere i risultati sperati. Il costo mi pare che sia allineato con quello di altre marche.
POLVERE, usi un reattore di calcio ?
POLVERE, usi un reattore di calcio ?
si, realizzato da "CALCA" modificando un filtro a letto fluido per resine della deltec.
POLVERE, ciao, io uso il Kh plus proprio della KZ, dato che uso zeovit ho provato a prendere la polvere da loro e devo ammettere che con i dosaggi da loro consigliati riesco ad ottenere i risultati sperati. Il costo mi pare che sia allineato con quello di altre marche.
ho trovato il kh plus liquido,provo questo penso che il risultato sia il solito.
ciao e grazie a tutti
POLVERE, ma se hai un reattore č anomalo avere una kh cosė bassa , probabilemte non č tarato bene o sottodiemnsionato... non conviene sistemare quello?
POLVERE, ma se hai un reattore č anomalo avere una kh cosė bassa , probabilemte non č tarato bene o sottodiemnsionato... non conviene sistemare quello?
credo che tu abbia ragione,CALCA,mi aveva avvertito che non sarebbe bastato,per quanto riguarda la taratura e' al massimo se aumento la co2 mi sballa. per il momento preferisco tamponare con un prodotto, qui la situazione "LAVORO" e' un po' critica.
ciao e grazie
POLVERE, ok per il tamponare , ma alla lunga, in questo modo elimini i vantaggi che il reattore offre... se vuoi posta una foto che vediamo di sistemare le cose ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |