Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto nuovo acquario
Berserk76
04-10-2009, 14:04
Salve a tutti! Assieme a mia moglie vorrei muovere i primi passi nel mondo degli acquari (da molto tempo ci stiamo pensando) ed ora è capitata una occasioncina nel negozio di animali della nostra zona: praticamente offrono un acquario Cayman 60 completamente accessoriato con il suo mobile di base al prezzo totale di 175,00€ anziché 248,00€......che ne dite? X iniziare potrebbe essere un buon acquisto? Come dimensioni + o meno ci siamo x lo spazio che vorremmo utilizzare in casa.......Me lo consigliate?
Grazie, attendo cortesi risposte! :-))
Mauro
Berserk76, benvenuto -e33 -e33
è un buon acquario, avete gia idea di cosa metter dentro? #24
Berserk76
04-10-2009, 22:59
Grazie x il benvenuto e x la risposta! :-))
Beh....facciamo una cosa alla volta.......adesso che mi dici che è un buon acquario penso proprio di prenderlo! Abbiamo già adocchiato un paio di cosette in negozio.........ripeto: è il primo acquario e sono proprio a digiuno sia come razze di pesci che come piante.....vedo un po' anche cosa mi consiglierà l'addetto.........poi in base ai gusti personali effettueremo la nostra scelta! Vi farò sapere! ;-)
giocattolo
05-10-2009, 01:33
Ottimo prezzo .
Dato che sei alle prima armi nn fare affidamento del negoziante vieni su acquariofilia che ce gente esperta che ti puo aiutare !!
Berserk76, onestamente il prezzo mi sembra eccessivo (parlo di quello scontato, quello "pieno" mi sembra proprio spropositato!)... Fossi in te mi informerei un po' in rete per vedere il costo medio di quell'acquario...
--------
Rettifico, ho letto ora che c'è anche il mobile nel prezzo... allora è un'altra storia...
Non conosco l'acquario, ma mi sembra esistano due versioni: una "standard" e una "professional"... qual è la tua?
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 08:51
Berserk76, prima di comprare qualsiasi cosa chiedi qui!
Ti scrivi su un foglietto cosa ti consiglia il negoziante, chiedi conferma qui e poi vai... in tal modo sicuramente eviti cantonate e raggiri! ;-)
Berserk76
06-10-2009, 15:24
Ottimo prezzo .
Dato che sei alle prima armi nn fare affidamento del negoziante vieni su acquariofilia che ce gente esperta che ti puo aiutare !!
Grazie! ;-)
Berserk76
06-10-2009, 15:28
Berserk76, onestamente il prezzo mi sembra eccessivo (parlo di quello scontato, quello "pieno" mi sembra proprio spropositato!)... Fossi in te mi informerei un po' in rete per vedere il costo medio di quell'acquario...
--------
Rettifico, ho letto ora che c'è anche il mobile nel prezzo... allora è un'altra storia...
Non conosco l'acquario, ma mi sembra esistano due versioni: una "standard" e una "professional"... qual è la tua?
Sì, il prezzo è comprensivo del mobile!
P.S. Ho acquistato il tutto ieri e montato il mobile oggi......mi pare ben realizzato!! L'acquario è il Cayman 60 Professional! E' già fornito di tutto e mi sembra ben fatto x iniziare! :-)
Berserk76
06-10-2009, 15:33
Berserk76, prima di comprare qualsiasi cosa chiedi qui!
Ti scrivi su un foglietto cosa ti consiglia il negoziante, chiedi conferma qui e poi vai... in tal modo sicuramente eviti cantonate e raggiri! ;-)
Grazie! Come ho già scritto, l'acquario ed il mobile li ho acquistati ieri assieme a 3 sacchetti di ghiaietto bianco x il fondo......
Adesso eseguiremo tutti i lavaggi del caso, poi lo riempiremo e tra qualche giorno inizieremo ad inserire le piante acquatiche! X quelle penso non vi siano problemi, se non x le dimensioni, no?
Paolo Piccinelli
06-10-2009, 15:35
ghiaietto bianco
questo può essere un problema... sai che non rimarrà bianco a lungo, vero?!?
Berserk76
06-10-2009, 15:42
ghiaietto bianco
questo può essere un problema... sai che non rimarrà bianco a lungo, vero?!?
Beh......basta che non diventi NERO!!! AHAHAH!!
Paolo Piccinelli
06-10-2009, 15:45
...diventerà di un bel marrone cacca... tipo zucchero di canna, per intenderci ;-)
Berserk76
06-10-2009, 15:47
...diventerà di un bel marrone cacca... tipo zucchero di canna, per intenderci ;-)
Ahhh.....lo ha scelto mia moglie......le alternative erano grigio chiaro o quelli colorati....x arrivare al nero :-96 !!!
E comunque che tipo di piante volevi piantare ? perche se vuoi delle piante un pò più carine dovrai mettere anche un fondo fertilizzato altrimenti pianti solamente anubias credo.... #07
Berserk76
06-10-2009, 18:30
E comunque che tipo di piante volevi piantare ? perche se vuoi delle piante un pò più carine dovrai mettere anche un fondo fertilizzato altrimenti pianti solamente anubias credo.... #07
Parlo da profano....mi hanno detto che con il fondo fertilizzato c'è il rischio che dopo un po' di tempo vi sia il proliferare delle alghe.......x quello che mi sono "buttato" sul ghiaietto......quindi avrei dei limiti sulle piante da mettere? -28d#
Che io sappia non c'è rischio che dopo un pò ci sia la proliferazione delle alghe, c'è il rischio solamente se metti il fondo fertile con sopra poco ghiaietto e magari facendo uno spostamento alzi il polverone di fondo fertilizzato, li si che ci possono essere problemi ma per il resto no....
Comunque dopo circa un anno il fondo fertile va a finire tutti i suoi elementi nutritivi e dovrai usare le tabs per fertilizzare :-)
Berserk76
06-10-2009, 23:06
Che io sappia non c'è rischio che dopo un pò ci sia la proliferazione delle alghe, c'è il rischio solamente se metti il fondo fertile con sopra poco ghiaietto e magari facendo uno spostamento alzi il polverone di fondo fertilizzato, li si che ci possono essere problemi ma per il resto no....
Comunque dopo circa un anno il fondo fertile va a finire tutti i suoi elementi nutritivi e dovrai usare le tabs per fertilizzare :-)
Ho capito, ti ringrazio! Magari compro anche un po' di fondo fertile e poi ci metto sopra il ghiaietto.......poi vedrò........ ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |