Visualizza la versione completa : Faccio bene o no?
Salve ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio sulla durata della mia luce in acquario, premetto che ho installato da 7gg il kit co2 Askoll.
In questo momento sto fornendo il mio acquario di 9 ore di luce, dalle 14:30 alle 23:30, la mia domanda è questa: bastano o devo aumentarla?
Nella vasca ho avuto dei problemi di alghe, forse risolti, ma è ancora presente qualche puntino di alga verde o bluastra non riesco a definirla.
In questo momento sto fornendo il mio acquario di 9 ore di luce, dalle 14:30 alle 23:30, la mia domanda è questa: bastano o devo aumentarla?
Tieni presente che il fotoperiodo va dalle 10 a, massimo, 12 ore, però se le tue piante stanno bene puoi pure lasciarlo così come è.
Il formarsi delle alghe può dipendere quindi dall'illuminazione?
Penso che dipenda da tre fattori (guardando il tuo profilo),
1) hai poca luce 0,35 watt per litro,
2) non hai piante a crescita rapida, che ciucciano i nitrati rapidamente;
3) hai uno spettro luminoso incompleto, avendo due neon da 4200.
Quindi aumenta la luce, se puoi, inserisci piante a crescita rapida e cambia un neon sostituendolo con uno da 6500K.
Poi, visto che c'ero :-D :-D , mi sono fatto un po di fatti tuoi, in merito ai pesci.
Hai un solo corydoras, mentre andrebbero tenuti in gruppi da 4 o 5.
Hai neon con i guppy che hanno necessità, in quanto a valori dell'acqua, opposte tenera e leggermente acida i primi, dura e basica i secondi, sicuramente non c'entra niente con le alghe però.....................
Volevo eliminare (dandoli al negoziante) i guppy, sembrano conigli e non pesci.
Che lampada mi consigli di acquistare è sopratutto, è il caso di cambiarne una o entrambe?
Mi conviene prendere altri 2 corydoras?
Quali sono le piante migliori a crescita rapida?
Che lampada mi consigli di acquistare è sopratutto, è il caso di cambiarne una o entrambe? comprane una che abbia una temperatura k 6500, cambiane solo una.
Mi conviene prendere altri 2 corydoras? minimo, attento che siano della stessa spece di quelli che già hai.
Quali sono le piante migliori a crescita rapida? la lemna minor, ma una volta inserita no la togli più e la ceratophyllum demersum.
comprane una che abbia una temperatura k 6500, cambiane solo una.
devo sempre acquistare un tubo t5 da 28w ma k 6500?
quelli philips vanno bene? o ne esistono in commercio di migliori, ma sopratutto, dove li acquisto? da un negozio di animali?
devo sempre acquistare un tubo t5 da 28w ma k 6500? certo, altrimenti dove lo colleghi #24 #24
quelli philips vanno bene? se li trovi, vano benissimo.
ma sopratutto, dove li acquisto? se li trovi commerciali in una illuminotecnica e li paghi il giusto, altrimenti in un negozio di animali e li paghi uno sproposito.
Ad ogni buon conto ti lascio un link http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm dove cercare la lampada.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |