Visualizza la versione completa : acqua
salve a tutti ho fatto delle prime analisi a l'acqua del mio mare vicino a casa ed i valori sono ph 7,5 8 1024 di salinità no2 assenti e una leggera presenza di nitrati secondo voi cosa dovrei anche misurare?
grazie a tutti
09, ma la vuoi usare per un reef?se si ci sono 2 scuole di pensiero...quelli pro e quelli contro..io sono contro ma col asto cerca trovi molte info ;-)
ma l'acqua da dove provengono i nostri animali nn ha parametri diversi???
xchè utilizzare l'acqua del nostro mare??
ALGRANATI
04-10-2009, 16:59
09, misura i silicati, i fosfati
09, comunque se ci sono dei nitrati le possibilità sono due o hai dei test che funzionano male o sei vicino ad uno scarico..... ;-)
se hai nitrati,nitriti,fosfati e silicati ok , allora prova. Ma di dove sei , da dove prelevi l'acqua?
ciao allora i nitriti sono apposto mentre i nitrati erano una piccolissima presenza devo controllare i fosfati e silicati comunque sono della sardegna
09, secondo me non importa tanto dove sei(è logico che se sei di Porto Marghera magari l'acqua te la fai) ma come ti ho detto se i nitrati sono anche solo leggermente alti prova a spostarti di qualche km magari (anche in sardegna) hai uno scarico vicino... ;-)
09, secondo me non importa tanto dove sei
be non sono dacordo :-)) , se era di roma e voleva andare a ostia a prendere l'acqua , ci trovava dentro anche le pantegane , altro che fosfati e nitrati :-D :-D . Ma in sardenia in certi posti ce l'acqua davero cristalina.
Magari ti alontani un po dal centro abitato per prelevarla
se ci si informa bene non si parla solo di po4 no2 no3 ca kh mg e compagnia bella..... #07
robbax, se l'acqua da dove la prende e in sardegna ci sono delle lagune dove sembra di essera nei tropici da quanto e pulita , un cambio del acqua lo puo provare. Senza che aprofondiamo al massimo il discorso perche nei altri topic e gia stato fatto tale aprofondimento e non ce bisognio di ripetere i stessi discorsi. 09 , magari vai a legerti qualche vecchio topic in merito, se no qui non basteranno 10 pagine :-)) ;-) .
dove sembra di essera nei tropici da quanto e pulita
non credo proprio troverai gli stessi ceppi batterici....
comunque domani chiedo a un amico mio biologo che lui fa le analisi delle acque anche qui in zona dove sono io.
Robbax , neanche i coralli , le rocce e i pesci che abiamo in vasca arrivano dallo stesso punto. Qualcosa viene da Indonesia, altro dal marrosso, australia ecc e sicuramente in ciascun posto i ceppi batterici sono diversi piu quelli che ci buttiamo noi in vasca con le fiale . Quindi se l'acqua e ottima , un cambio non li fa niente anzi puo giovare alla vasca e animali. Poi non dimentichiamo che il mare in sardegna gode di un clima subtropicale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |