Entra

Visualizza la versione completa : cambio vasca ma con dubbio?

dedo73
04-10-2009, 11:08
volevo cambiare vasca sul mercatino sono in procinto di concludere x una vasca 110x50x62.. con pozzetto in vetro...il mio dubbio rimane sul pozzetto adesso sulla mia attuale vasca monto lo scarico xaqua..nn vorrei privarmene visto la sua silenziosità e da nn meno lato estetico...quindi posso eliminare il pozzetto e chiudere i buchi di fondo della vasca?si come?
poi x forare il vetro posteriore della vasca e mettere lo scarico xaqua devo x forza scollare il vetro posteriore? oppure si riesce anche da montato........ ultima cosa voi terreste il pozzetto..x nn complicarsi la vita? grazie

Vutix
04-10-2009, 11:36
ultima cosa voi terreste il pozzetto..x nn complicarsi la vita? grazie

#36# esatto...non saprei come tappare i fori sul vetro inferiore, se non incollare un altro vetro sul fondo della vasca...ma non mi piace un gran che come soluzione....io lascerei il pozzetto ;-) IMHO

IVANO
04-10-2009, 11:42
infinity73, io lascerei tutto com'è , oppure mi orienterei su una vasca nuova fatta con le caratteristiche che vuoi tu

geribg
04-10-2009, 11:55
infinity73, io lascerei tutto com'è , oppure mi orienterei su una vasca nuova fatta con le caratteristiche che vuoi tu

La penso anche io #36# #36#

dedo73
04-10-2009, 12:09

la farei pure una vasca nuova ma quella proposta sul mercatino e super nuova ma vista una goccia di acqua...poi il prezzo e veramente conveniente..... potrei tenere il pozzetto...e vendere il mio scarico xaqua.. anche perché se prendo questa vasca mia moglie mi dice che deve durare un bel po #18 altrimenti vado in cantina insieme alla vasca :-D

dedo73
04-10-2009, 12:20
visto che ci sono secondo voi quanto può costare una spedizione della vasca su pallet in legno l'imballaggio finale sarebbe 125x80x80

***dani***
04-10-2009, 14:33
metti lo scarico Xaqua dentro il pozzetto...

fipenso
04-10-2009, 14:37
***dani***, spiega meglio.. #24

la cosa interessa anche a me ;-)

dedo73
04-10-2009, 14:54
metti lo scarico Xaqua dentro il pozzetto...

infatti dani spiega ;-)

***dani***
04-10-2009, 15:00
Fai i buchi nel divisorio del pozzetto e ci metti lo scarico Xacqua e fai passare i tubi in quelli esistenti. Quello che fa Elos per intenderci.

vittorio di giorgio
04-10-2009, 15:59
ottima idea (dani)!!!!

dedo73
04-10-2009, 16:30
Fai i buchi nel divisorio del pozzetto e ci metti lo scarico Xacqua e fai passare i tubi in quelli esistenti. Quello che fa Elos per intenderci.

scusa visto che non ho mai avuto un pozzetto quello che possiede la vasca che vorrei prendere il pozzetto lo possiede in vetro...

fipenso
04-10-2009, 17:20
perfetto dani...così però si abbassa il livello superiore dell'acqua....cioè se ho capito bene il foro va sotto il pettine di tracimazione e quindi.... #24

dedo73
04-10-2009, 20:45
perfetto dani...così però si abbassa il livello superiore dell'acqua....cioè se ho capito bene il foro va sotto il pettine di tracimazione e quindi.... #24

quindi se devo forare sotto il pettine nn posso montarlo visto il pozzetto in vetro

***dani***
04-10-2009, 21:39

lo metti dove vuoi, anche in linea... non vedo il problema...

infinity73 e dov'è il problema? Forse che se lo metti nell'acquario non devi comunque forare il vetro?

auz
05-10-2009, 00:58
se di suo il pettine è,rispetto aall'altezza del vetro,piu basso di 5-7 cm,i fori sulla paratia del pettine li devi fare minimo 3-4 cm piu bassi....calcolando che xacqua normalmente non lavora in pieno,quindi l'acqua non copre completamente la griglia ti trovi la colonna d'acqua un po molto bassina...non credi?
elos nasce cosi,non è un ripiego quindi sfrutta tutta l'altezza della paratia,in questo caso gia essendo piu bassa per poter tracimare al livello desiderato,dovresti abbassarti ulteriormente per poter forare in sicurezza,sinceramente non la trovo la soluzione ideale....o meglio,se progettata sin dall'inizio si,come ripiego no...
infinity73, comunque puoi forare anche senza smontare niente...

dedo73
05-10-2009, 07:55

lo metti dove vuoi, anche in linea... non vedo il problema...

infinity73 e dov'è il problema? Forse che se lo metti nell'acquario non devi comunque forare il vetro?

il problema rimane che se il pozzetto era in plastica era meglio,forare il vetro e più complicato

***dani***
05-10-2009, 20:29
infinity73, se il pozzetto era in plastica meglio non forarlo per attaccarci uno scarico, imho...