Visualizza la versione completa : Aiuto per tartaruga
Salve ragazzi ho bisogno di una mano,a chi posso rivolgermi oggi tenendo presente che è domenica per consegnare una tartaruga palustre che ho trovato?
Omar Rold
04-10-2009, 10:23
Secondo me dovresti rivolgerti al Corpo Forestale Dello Stato
Qualche giorno fa al TG5 ne hanno parlato, chiami e ti fai indirizzare nella caserma piu' vicina ;-)
E' messa male?
Omar&Ire, magari rispondessero,sono i primi che ho chiamato... -28d#
Ho provato anche con l'ENPA,WWF ma sono tutti uffici e non risponde nessuno.
Io dico vogliono che si aiuti gli animali ma almeno ti diano una mano nel farlo.
La tartaruga comunque sta bene :-))
Omar Rold
04-10-2009, 11:43
Non mi dici nulla di nuovo.. l'anno scorso ho trovato un riccio ferito perche' 3 PIRLA si stavano divertendo con l'accendino a bruciacchiarlo e per poterlo portare in qualche centro di raccola animali ho fatto 50Km per andare e 50 per tornare da Milano, quando qui nella citta' dove vivo.. Bergamo.. ci sono in giro piu' guardie forestali che nel Parco Naz. di Yellowstone. #09 #09 #09
david73, dove l'hai trovata?
comunque va bene anche l'area protetta più vicina, di solito le sedi sono aperte anche di domenica...
franklin
04-10-2009, 11:57
rivolgiti al tartarughe club italia
oppure identifica la specie,se si tratta di una tartaruga palustre europea(emys orbicularis)rilasciala nell'area palustre piu' vicina alla zona di ritrovamento.
se si tratta di specie esotica(piu' probabile)come le varie trachemys,non la liberare assolutamente.
Omar&Ire, ho parlato con la sede di Torino mi hanno detto che tengono alcuni uffici chiusi a turno la domenica per mancanza di fondi.Domani hanno detto di richiamare che sicuramente una soluzione la trovano....
E tu pensa che vivo nel parco del Ticino #36#
Omar Rold
04-10-2009, 12:03
Robb de matt! #09 #07 #07
Prova domani se rispondono,comunque ci manderei volentieri quelli di Striscia ;-)
Omar Rold
04-10-2009, 12:06
E' anche vero che se non ha problemi gravi si puo' aspettare fino a domani,pero' non e' giusto che in TV dicono una cosa e poi nella realta' e' totalmente diverso.
Io la penso cosi'..
livia, la storia è questa,ad una collega di mia moglie hanno regalato questa tartaruga (probabilmente qualcuno che l'ha catturata) lei l'ha tenuta per un po ema poi vedendo che non era domestica voleva liberarsene,mia moglie per non rischiare che la mollasse chissà dove se l'è portata casa e abbiamo contattato la forestale,tutto qua.franklin, dovrebbe trattarsi proprio della emys orbicularis
ma volevo darla a qualcuno che la rilasciasse in un posto adeguato.
Omar Rold
04-10-2009, 13:42
Mi e' venuta in mente una cosa..
Dalle tue parti c'e' ancora lo Zoo Safari?
Potresti chiedere a loro magari accettano l'animale senza problemi.. prova a chiamare alla fine non ti costa nulla,solo la telefonata ;-)
Qui a Bergamo capita spesso che al parco Faunistico le Cornelle portano animali recuperati nei posti piu' strani.
franklin
04-10-2009, 14:18
per esperienza personale non ho molta fiducia nei centri di riabilitazione/recupero -28d#
perquesto ti ho consigliato di rivolgerti al trataclub,se c'è un parco o un associazione affidabile nella tua zona ti sapranno sicuramente indirizzare.
in ogni caso,se sei sicuro della specie,e hai modo di risalire(o dedurre) la zona approssimativa del ritrovamento liberala tu stesso.
Omar&Ire, per carità sono stato una volta allo Zoo Safari e pensare che la tengano come ho visto altri animali nel rettilario mi si accappona la pelle.... era stata una delle prime ideee ma subito accantonata.
franklin, domani sento il corpo forestale che dice,penso sappiano loro quale sia il posto più consono dove rilasciarla che comunque da queste parti non manca ;-)
daniele1982
04-10-2009, 20:15
Io l'avrei portata in un canile, loro hnno tutti gli agganci. E occhio a dire che l'hai presa da qualche d'uno perche sei passivo di ammende salate, come per i coralli tutte le tartarughe avrebbero bisogno del CITES ;-)
Omar Rold
06-10-2009, 00:11
Ci sono novita' sulla Tarta? ;-) ;-) ;-)
daniele1982, e che facevo?? Mica l'ho comprata o me l'hanno regalato io l'ho presa perchè hanno detto che volevano disfarsene e questo può voler dire molte cose,tu l'avresti lasciata li?
Omar&Ire, alla fine rompendo una vita le palle alla forestale mi hanno detto di rilasciarla io stesso in un posto qui vicino,che voglia di lavorare #07 :-D :-D
daniele1982
06-10-2009, 21:29
david73, no non mi son spiegato bene forse, se uno va e consegna una tartaruga sti furboni possono fare pure la multa. Te lo dico perche me ne hanno regalate 2 e sono abusive cioe non con Cites, e leggendo trovi queste informazione
Omar Rold
06-10-2009, 21:32
Quindi e' tornta in liberta'? ;-) #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |