Visualizza la versione completa : kh 14!! e fondo verde
ciao come da titolo ho appena misurato il kh e mi sono spaventato un pò...forse ho esagerato con il super buffer della kent...ho anche misurato calcio (salifert)450 e mg 1080(salifert).
Il mg è un pò basso e ho visto le corralline regredire di un bel pò negli ultimi tre mesi può dipendere da questo squilibrio?
Un'altra cosa non ho fondo di sabbia e il vetro sotto e diventato completamente verde ..cause?
po4 0,05 (elos)
no3 0,0 (elos)
Mg troppo basso, le coralline regrediscono per quello IMHO... Sul verde davanti inserirei resine e aumenterei il movimento sulla superficie... ma gari delle due tunze mettine una che punta in basso e una in alto..
ok ho spostato 2 pompe verso il basso e una lo lasciata in alto vediamo cosa succede ...ho anche intagrato il mg con quello in scaglie di xaqua..
quoto Papo....per il verde sul fondo dovresti risolvere con un po piu di movimento (non esagerato) sul fondo appunto....
se hai il ca a 450 (per essere bilanciato con il MG) l'mg devi portarlo a circa 1350......aumentalo di 50ppm (max) ogni 24h....
una volta rggiunti questi valori vedi che poi le coralline rinascono e crescono e ti ricoprono il vetro di fondo al posto del verde ;-)
ciao
speriamo io integro e poi vi sapro dire
speriamo io integro e poi vi sapro dire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |