Visualizza la versione completa : chi puo aiutarmi??
nn so se può essere la sezione giusta? volevo chiedere x chi mastica di corrente impianti elettrici...su una plafoniera x acquari tipo ati sunpower 8x24w T5 si può fare quante segue...la plafo possiede di fabbrica un solo cavo x l'accensione dei neon + 4 pulsanti on/of ..quindi un pulsante due neon.....in questo caso avendo un solo cavo di corrente nn posso fare accendere i neon come voglio io...cioè manualmente si fa ma nn posso stare in casa x accendere la plafo...... esiste la possibilità tramite modifica inserire un'altro cavo.. così farei accendere due neon diciamo gli attinici... dopo 1 ora il resto tramite due timers comuni......ultima cosa una plafo con tutti questi neon 8 nn sono pochi nn e stata messa nessuna ventola.. c'è pericolo?? grazie
infinity73, certamente che si può modificare..basta prendere smontarla e prendere i fili che dal ballast vanno ad un interruttore e collegati a un cavo...comunque è da smontare..sul fatto delle ventole...i tubi non raffreddati hanno meno durata e meno efficenza..e se la plafoniera è quella che penso (su ebay ce ne sono molte)dovrebbe anche avere un unico riflettore..se poi hai animali non troppo esigenti di luce potrebbe andare...
infinity73, certo che si può fare...basta alimentare a coppie gli interruttori, ma è pericoloso se non hai basi di elettronica....fattibile senza dubbio
comunque si può fare..ok
vi posto il link della plafo se avete voglia di dare un'occhio mi dite se ne vale la pena
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-8X24WT5-PER-ACQUARIO-10000K-61CM_W0QQitemZ140349361490QQcmdZViewItemQQptZAcqua ri_Pesci_e_Tartarughe?hash=item20ad794d52&_trksid=p3286.c0.m14
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |