Entra

Visualizza la versione completa : chi puo aiutarmi??

dedo73
03-10-2009, 22:04
nn so se può essere la sezione giusta? volevo chiedere x chi mastica di corrente impianti elettrici...su una plafoniera x acquari tipo ati sunpower 8x24w T5 si può fare quante segue...la plafo possiede di fabbrica un solo cavo x l'accensione dei neon + 4 pulsanti on/of ..quindi un pulsante due neon.....in questo caso avendo un solo cavo di corrente nn posso fare accendere i neon come voglio io...cioè manualmente si fa ma nn posso stare in casa x accendere la plafo...... esiste la possibilità tramite modifica inserire un'altro cavo.. così farei accendere due neon diciamo gli attinici... dopo 1 ora il resto tramite due timers comuni......ultima cosa una plafo con tutti questi neon 8 nn sono pochi nn e stata messa nessuna ventola.. c'è pericolo?? grazie

zack78
03-10-2009, 22:51
infinity73, certamente che si può modificare..basta prendere smontarla e prendere i fili che dal ballast vanno ad un interruttore e collegati a un cavo...comunque è da smontare..sul fatto delle ventole...i tubi non raffreddati hanno meno durata e meno efficenza..e se la plafoniera è quella che penso (su ebay ce ne sono molte)dovrebbe anche avere un unico riflettore..se poi hai animali non troppo esigenti di luce potrebbe andare...

IVANO
03-10-2009, 22:51
infinity73, certo che si può fare...basta alimentare a coppie gli interruttori, ma è pericoloso se non hai basi di elettronica....fattibile senza dubbio

dedo73
04-10-2009, 09:53
comunque si può fare..ok

vi posto il link della plafo se avete voglia di dare un'occhio mi dite se ne vale la pena

http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-8X24WT5-PER-ACQUARIO-10000K-61CM_W0QQitemZ140349361490QQcmdZViewItemQQptZAcqua ri_Pesci_e_Tartarughe?hash=item20ad794d52&_trksid=p3286.c0.m14