Visualizza la versione completa : betta splendens non mangia urgente
MarinaWaterLand
03-10-2009, 21:13
il betta del mio fidanzato non mangia... l'ha preso da due giorni... sembra stare bene ma non mangia... il mio ragazzo pensa che stia male..io credo solo che non gli piaccia ciò che gli da... perchè si avvicina al cibo ma nn lo mangia...stamattina ne ha preso un pezzetto e poi l'ha letteralmente sputato... lui gli da tetramin ... forse è sbagliato il mangime?? siamo preoccupatissimi!help
Prova a somministrare larve rosse di zanzara della Sera, poi pian pianino si abituerà anche al resto :-)
MarinaWaterLand
04-10-2009, 15:01
crilù, le trovo in un qualsiasi negozio di animali?
Victor Von DOOM
04-10-2009, 15:35
MarinaWaterLand, dovresti trovarle con molta facilità.
Molto più appetibili se le prendi surgelate (un sinonimo è Chironomus...se non dovesse conoscerle come larve rosse di zanzara)
MarinaWaterLand
06-10-2009, 10:31
mi hanno detto ke le larve rosse non devono essere somministrate troppo spesso perkè causano blocchi ai betta... con cosa le posso alternare????
bettina s.
09-10-2009, 22:51
succede, con i betta che siano un po' schifiltosi; io ne ho uno che mangia tutto con voracità e l'altro che non ha mangiato per tre giorni ed ora mangiucchia schifato; provate a fare un po' di prove, comunque tranquilli può stare diverso tempo senza mangiare ;-)
beh il mio betta mi mangiava dalle mani...poi pero l'ho regalato a un utente del forum...il mio mangiava il vipan della sera e poi mangiava dafnie... erabellissimo vederlo saltare fuoi dal acqua quando alzavo la mano con il cibo... un po mi manca...
Quoto bettina.s, i betta sono pesci un po particolari #19
Per il resto prova mangimi speciali alternando con cibo vivo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |